Entra

Visualizza la versione completa : Pesci pulitori del fondo compatibili con Guppy e consigli sulla Costia

Rianne
10-06-2011, 15:18
Salve a tutti,
ho un acquario composto da soli guppy e da un Pleco.
cerco pulitori del fondo compatibili ai miei adorati!
cosa mi consigliate?
2 mesi fa nel mio acquario, a causa di un guppy infetto, ho avuto una moria generale per la costia
ho fatto 2 sett circa di trattamento con gocce di Formalina, e poi ho somministrato cibo curativo datomi dal mio negoziante di fiducia.
adesso mi ha detto di sospendere il tutto, e di passare questa settimana a somministrare acqua da rubinetto con i cambi e un poco di sale.
E i i guppy mi sembrano guariti! (anche gli avannotti crescono che è un piacere!)
credo fosse costia. E comunque i sintomi erano questi: i guppy progressivamente perdevano vivacità i maschi non corteggiavano più, le pinne si chiudevano e si "spanciavano" non mangiando più... poi morivano..

doctorem955
10-06-2011, 15:30
ciao!
per le malattie c'è una sezione apposta..ti conviene chiedere li

ma una domanda: di che acquario stiamo parlando?
sai che il pleco diventa davvero enorme, vero?

Rianne
10-06-2011, 15:41
ok! scusa ma devo ancora orientarmi in questo labirinto di informazioni!! :D si lo so bene!!
ma l'acquario non è molto grande, e il gigante è formato medio, non troppo grande, e non cresce... sta con me da 6-7 anni e si è ingrossato pochissimo e adesso è della stessa misura da 3 anni circa

Ale87tv
10-06-2011, 18:41
i pesci pulitori non esistono, sono solo un'invenzione dei negozianti... se è un pleco e non un ancystrus, probabilmente la crescita si è fermata a causa di una vasca troppo piccola. il chè è un disturbo che ne riduce la vita.