architect
04-02-2006, 23:21
il fatto increscioso e successo qualche mese fa quando il mio acquario tentava ancora di essere un nano reef senza pesci,ma con solo 2 lysmata la razza non la ricordo con precisione cmq quelli abbastanza grossini non la schiena rossa,ma non è questo il preblema... quando il primo dei due dopo 15 giorni che era in vasca ha fatto la muta e come da natura ha passato la giornata rintanato sotto una roccia.passata la giornata solare spengo le luci per la notte e la mattina me lo ritrovo morto...qualche giorno dopo compie la muta anche il secondo e nella notte viene anche questo trucidato a luci spente. l'unica risposta possibile è che ci sia qualche bestia assassina notturna ch eapprofitta dei miei lysmata mollicci dopo la muta...le bestie che arrivate con le rocce vive e che si sono moltiplicate nell'acquario sono:micro spirogragi, copepodi, tantissime ophiure piccoline (4cm max) verdine e bianche, e dei vermi notturni carinissini che sembrano dei millepiedi viola e rosa (no verme cane) chi sarà l'assassino?aiutatemi a scoprirlo il mio negoziante ha pensato a qualche granchio... fatto sta che oggi dopo mesi da quel fatto io non ho visto più nulla e ovviamente non mi sono osato inserire nuovi lysmata...