PDA

Visualizza la versione completa : betta cieco??? aiuto!

skizzo89
10-06-2011, 10:43
Che brutta sorpresa stamattina.... dopo la mia consueta visione dell'acquario, noto il betta maschio con il muso in superficie, e una patina bianca fino agli occhi! Notando il suo comportamento mi sento di dedurre che sia anche cieco, perchè quel poco che nuota, lo porta a sbattere su qualunque cosa! Aiutatemi per favore.
E' possibile che questa malattia si manifesti così eccessivamente sin da subito? Ieri notte il pesce in questione stava benissimo!!!-:33

doctorem955
10-06-2011, 10:49
come cieco?!'!
come sono gli occhi?
accendi la luce, e guardalo bene
ti consiglierei di attendere pareri più esperti, e nel frattempo magari fai dei test veloci per vedere se qlcosa non va in vasca

Cookie989
10-06-2011, 11:13
Chiedi ad un moderatore di essere spostato in malattie potrebbe essere un'infezione batterica o dei funghi o altro ancora, lì sapranno seguirti a dovere. Se riesci posta una foto degli occhi.

Alexander MacNaughton
10-06-2011, 15:05
. . potrebbe essere un'infezione batterica o dei funghi o altro ancora, . . .Se riesci posta una foto degli occhi. potrebbe anche essere uno scontro con qualche altro pesce

skizzo89
10-06-2011, 15:43
brutte, brutte notizie.... dopo pranzo ho trovato il magnifico betta sul fondo, morto! -43

stamattina sono andato dal negoziante per presentargli la situazione e mi ha fatto acquistare il "DAJANA FMC" con i seguenti principi attivi: formaldeide, blu di metilene e verde malachite.

Ho somministrato la giusta dose consigliata nell'etichetta, 1ml per 100l d'acqua, ma poi la brutta sorpresa... Mi sembra di essere intervenuto in tempo visto che solo stamattina presentava questa infezione. E' stato un grande dispiacere perchè era il pesce più bello della vasca!#26

Brendan
10-06-2011, 15:52
Piccolo consiglio, per prevenire questo genere di siutazioni utilizza del cibo proteico e quando metti medicinali è sconsigliato farlo nella "vasca principale" poiche uccide i batteri presenti nel filtro..

Alexander MacNaughton
10-06-2011, 20:02
-43mi spiace!

skizzo89
11-06-2011, 14:53
Piccolo consiglio, per prevenire questo genere di siutazioni utilizza del cibo proteico e quando metti medicinali è sconsigliato farlo nella "vasca principale" poiche uccide i batteri presenti nel filtro..

quindi mi stai consigliando di isolare un eventuale pesce infetto, e curarlo in un'altra vasca?. Speriamo di non doverlo fare in futuro..

Axa_io
12-06-2011, 21:49
Ciao

La prima cosa da fare sarebbe stata quella di provare i valori come ti hanno già chiesto di fare. Poi, potevi agire con un medicinale. Se i valori sono sballati (gli NO3 specialmente), non hai fatto altro che innescare una bomba. Mi spiace molto per il bettonzo...

L.Draken S.
12-06-2011, 23:38
la patina bianca era vuori o dentro l'occhio?se era dentro erano funghi interni,probabilmente li aveva da un pò.consolati,non potevi farci gran chè comunque..

skizzo89
13-06-2011, 12:27
la patina bianca era vuori o dentro l'occhio?se era dentro erano funghi interni,probabilmente li aveva da un pò.consolati,non potevi farci gran chè comunque..

la patina partiva dal muso e finiva sugli occhi, coprendoli del tutto! Per questo notavo il suo comportamento da cecità! I valori li ho misurati un paio di settimane fa al negozio, e mi hanno detto che erano ottimi!

L.Draken S.
13-06-2011, 13:31
la patina era simile a batuffoli oppure aderente alla pelle del pesce?