Visualizza la versione completa : Reef vs Sweet
Valeriuccio
10-06-2011, 05:22
Ma come mai il reef cafè è sempre pieno di gente a tutte le ore e nel nostro povero sweet bar la gente entra, saluta, prende un veloce drink e se ne va?? :-)
ALGRANATI
10-06-2011, 07:19
perchè in genere nelle sezioni marine l'età è + avanzata e siamo in molti meno e ci conosciamo praticamente tutti.
Paolo Piccinelli
10-06-2011, 07:23
Perchè i marini sono dei caciaroni!! :-D
bettina s.
10-06-2011, 08:53
noi siamo seri, posati, meditativi....
bè, c'è da dire che i moderatori marini sono più di manica larga, mentre noi siamo più inflessibili per quello che riguarda il regolamento. :-D
Di conseguenza nell reef cafè si possono aprire thread che riguardano qualunque argomento non solo l'acquariofilia............noi mod del dolce siamo come la maestrina dalla penna rossa...........invece quelli del marino, sono come pierino la peste!:-D
Luca_fish12
10-06-2011, 10:08
Anche perchè nello Sweet bar 3/4 dei messaggio sono: "Ciao a tutti sono un/a nuovo/a iscritto/a!!" :-)
Alla lunga non c'è molto da leggere...comunque qualche post interessante si trova! ;-)
Pochi ma "buoni" :-D
Manuelao
10-06-2011, 12:45
perchè in genere nelle sezioni marine l'età è + avanzata e siamo in molti meno e ci conosciamo praticamente tutti.
Quoto:-)
Il Reef Cafè è più divertente dello Sweet (ahiahiahi, l'ho detto #13 ), io non ci scrivo perchè non avrei molto da dire, ma mi sono sempre fatta un sacco di risate leggendo certi post, c'è più creatività, diciamocelo, credo che dipenda dagli utenti :-))
Valeriuccio
10-06-2011, 13:23
Eh l'ho notato, l'ho notato....usando tapatalk mi capita spesso di farmi gli affari salati e sono invidioso :-P millemila argomenti, tante persone anche la notte, un clima incredibile.....mentre qui...... a parte qualche rarissima eccezione, il deserto :-D qui la cosa più emozionante è un "benvenuto"... :-D :-D
Manuelao
10-06-2011, 13:26
Modestamente noi marini.. :-D
Penso invece come ha detto Matteo che dipenda dal fatto che siamo di meno ed essendo sempre gli stessi ci conosciamo un pò tutti.
Nel dolce invece ci sono molte più persone perché quasi tutti quelli che iniziano con l'acquario lo fanno dolce (almeno nel mio caso è stato così)
Valeriuccio
10-06-2011, 13:31
Penso invece come ha detto Matteo che dipenda dal fatto che siamo di meno ed essendo sempre gli stessi ci conosciamo un pò tutti.
Nel dolce invece ci sono molte più persone perché quasi tutti quelli che iniziano con l'acquario lo fanno dolce (almeno nel mio caso è stato così)
Mah....ti dirò.....qui saremo pure tanti....ma i soliti "afecionados" sono meno di quanti siete voi.....fidati ci sto facendo caso.... :-)
Luca_fish12
10-06-2011, 13:36
Valeriuccio purtroppo sono costreto ad ammettere la superiorità del Bar marino...ci vado ogni tanto, anche non avendo nulla da condividere infatti non scrivo niente, però si respira un'aria diversa...
Per fare un esempio: leggevo in un post la solidarietà verso un ragazzo che ha avuto problemi con la vasca mentre era fuori casa...una cosa pazzesca, da noi non si legge granchè... :-)
------------------------------------------------------------------------
Poi li mettono foto, si scherza...si organizzano cene e ritrovi...è una grande famiglia!!
Valeriuccio
10-06-2011, 13:38
....già!!!
Manuelao
10-06-2011, 13:59
Si potrebbe anche fare una sezione comune da cui si possa accedere da entrambi i lati..
Alexander MacNaughton
10-06-2011, 15:44
Sarete in meno e ti credo con quello che ti costa mantenere certe vasche!!
Il Reef Cafè è più divertente dello Sweet (ahiahiahi, l'ho detto #13 ), io non ci scrivo perchè non avrei molto da dire, ma mi sono sempre fatta un sacco di risate leggendo certi post, c'è più creatività, diciamocelo, credo che dipenda dagli utenti :-))
Miranda e mkel ci hanno visto lungo. Dipende infatti dai moderatori e utenti in primis come non ricordarsi il memorabile post su come si fa a diventare moderatori nel reef cafè.#rotfl#... gente pazza come i moderatori reef è difficile trovarla.:-D:-D:-D
E poi molti utenti non hanno voglia di fare niente! ad esempio hanno organizzato una cena dei acquariofili marino-dolce a Torino, hanno postato pure in sweet bar ero l'unico che ha risposto di purista dolce... volevano fare per chi veniva fuori torino un giro dei negozi per vedere dei coralli! -d09 Eeehhh nooo !?!?!? poi di che si parlava in pizzeria di acquari marini...
. . .Poi li mettono foto, si scherza...si organizzano cene e ritrovi...è una grande famiglia!!
mucchina
10-06-2011, 21:34
I "salati" (:-D:-D) son molto divertenti....passo un sacco di tempo a leggere i loro post in particolare quelli non strettamente acquariofili....mi faccio certe risate...ci son dei personaggi troppo forti.....
Perché siamo troppo simpatici e i nostri mod sono troppo forti.. Ogni tanto qualche cazziata ma va bene così .. Si caxxeggia come in un qualsiasi bar.. Semplicemente di.. Vino ! :-)
I "salati" (:-D:-D) son molto divertenti....passo un sacco di tempo a leggere i loro post in particolare quelli non strettamente acquariofili....mi faccio certe risate...ci son dei personaggi troppo forti.....
Hai ragione............come dimenticarsi di Mister e Miss Acquaportal........Pepot, Buddha, markuz640 etc......
Il "nostro" buddha ogni tanto fa qualche "incursione" di qua..........ma è sempre "serioso".....
mi ricordo che per settimane ho letto i topic di rompì neofita del marino...erano pezzi unici, le domande erano stimolanti, ma le risposte erano davvero artistiche :-))
#26#26#26#26#26#26 non è giusto...
Il dolce è diviso troppo: sweet bar, eventi e non mi ricordo cosa che tra l'altro si trovano nella sezione Varie.
Nel marino basta il reef cafè. Leggevo l'altro giorno di uno che chiedeva di che colore mettere la cravatta su un completo per nozze...ve lo immaginate nel sweet bar? #19 Minimo mi devo autoeliminare se chiedo di che colore mettere le scarpe su un completo rosso....
Il dolce è diviso troppo: sweet bar, eventi e non mi ricordo cosa che tra l'altro si trovano nella sezione Varie.
Nel marino basta il reef cafè. Leggevo l'altro giorno di uno che chiedeva di che colore mettere la cravatta su un completo per nozze...ve lo immaginate nel sweet bar? #19 Minimo mi devo autoeliminare se chiedo di che colore mettere le scarpe su un completo rosso....
Straquoto.........vogliamo uno Sweet più libero #27
Quel qualcuno e' il mitico Hypa.. ComE in effetti hanno già scritto la realtà e' che ci conosciamo tutti o quasi se tu mi butti li il nome di una discussione più o meno so chi ci sta partecipando e a che
Punto siamo... Voi siete tanto "dolci" ma troppi.. Va beh dai non ve la prendete.. Avete molte più donne di noi.. Ops l'ultima volta che ho scritto una cosa così metadolphyn e Bettina ect mi hanno linciato..
Luca_fish12
11-06-2011, 08:42
Facciamo una manifestazione: Free Sweet Bar :-D
Ma poi una cosa, perchè nel Reef bar non ci sono post di presentazione e benvenuto come invece è l'80% dei mess qui? Secondo me molta gente è abituata a leggere solo queste cose e preferisce andare in un'altra sezione...per esempio nel Reef Bar! :-))
Hai ragione............come dimenticarsi di Mister e Miss Acquaportal........Pepot, Buddha, markuz640 etc......
Il "nostro" buddha ogni tanto fa qualche "incursione" di qua..........ma è sempre "serioso".....
hey hey! non dimentichiamoci che hanno vinto due dolci!!!! io e endlerina!!!
mucchina
11-06-2011, 15:05
hey hey! non dimentichiamoci che hanno vinto due dolci!!!! io e endlerina!!!
Hey hey.....la vincitrice sono io....#26#26#58#58#58
hahahaha volevo proprio vedere cosa dicevi ;-)
mucchina
11-06-2011, 15:10
hahahaha volevo proprio vedere cosa dicevi ;-)
:-D:-D:-D:-D....bè dai...te lo concedo....si sa che hai un debole per endlerina......-42-42
maccheeeeeeee :-D :-D :-D :-P :-P solo perchè aveva la bambina che faceva tenerezza!
mucchina
11-06-2011, 15:31
maccheeeeeeee :-D :-D :-D :-P :-P solo perchè aveva la bambina che faceva tenerezza!
Al prossimo concorso faccio la foto circondata dai miei alunni.....tanti occhietti teneri e luccicosi a cui non si può dire di no. -78-78...:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
Scherssssssssooo....-b11
Manuelao
11-06-2011, 15:41
Ma quand'è il concorso?
Così inizio a farmi foto :-D
Ale...di bene in meglio :-D:-D la bimba è di Madame, endlerina è la fidanzata di non mi ricordo chi...il ragazzo che scriveva canzoni...-28
e no... endlerina ha la bimba, come madame... mwasp è la ragazza di riccardo angeloni se non mi sbaglio...
mucchina
11-06-2011, 16:15
e no... endlerina ha la bimba, come madame... mwasp è la ragazza di riccardo angeloni se non mi sbaglio...
Esatto e la Piccola Flò sulla moto...futura sposa...ora non ricordo la data...
Allora mi state dicendo che nn posso mettervi al corrente delle legnate che mi tirava l'enel quando avevo il marino?
o magari di altre cose mie?... no dai, un pò di flessibilità ci vuole:-)
legnate? ma non ti mandavano il cesto a natale per le donazioni in bolletta? :-D
:-D:-D bella questa.... cmq si, anzi quasi quasi forse ti dico che qualche km di cavi l'ho pagati io!!!
Scussssa :-)) #rotfl#
Valeriuccio
11-06-2011, 21:15
Vabbé quindi ci organizziamo per portare un pò di allegria al bar e un pò di lavoro ai mod?? :-D
Oh vi serve il lato oscuro delle vasche fate un fischio!!
Valeriuccio
11-06-2011, 23:54
Oh vi serve il lato oscuro delle vasche fate un fischio!!
http://www.massimilianoalbanese.net/emoticons/emoticons/0111.gifhttp://www.massimilianoalbanese.net/emoticons/emoticons/0111.gifhttp://www.massimilianoalbanese.net/emoticons/emoticons/0111.gifhttp://www.massimilianoalbanese.net/emoticons/emoticons/0111.gifhttp://www.massimilianoalbanese.net/emoticons/emoticons/0111.gif
Eh l'ho notato, l'ho notato....usando tapatalk mi capita spesso di farmi gli affari salati e sono invidioso :-P millemila argomenti, tante persone anche la notte, un clima incredibile.....mentre qui...... a parte qualche rarissima eccezione, il deserto :-D qui la cosa più emozionante è un "benvenuto"... :-D :-D
Fatti un bel microreef e passa dal nostro lato;-)
Crilù, sono anora indeciso per la verità..;-)
Quel qualcuno e' il mitico Hypa.. ComE in effetti hanno già scritto la realtà e' che ci conosciamo tutti o quasi se tu mi butti li il nome di una discussione più o meno so chi ci sta partecipando e a che
Punto siamo... Voi siete tanto "dolci" ma troppi.. Va beh dai non ve la prendete.. Avete molte più donne di noi.. Ops l'ultima volta che ho scritto una cosa così metadolphyn e Bettina ect mi hanno linciato..
Marco ti voglio bene!:-))
Oh Hypa mon amour.. Platonico eh!
Hypa non ti ho menzionato perchè non si fa la spia :-)) ma mi è rimasta impressa quella discussione perchè dicono che ad un matrimonio non ci si veste di nero...fa tanto funerale, dicono...
E adesso mi autosposto in OT -28d#
wue vecchietto l'età è avanzata x te-28-28-28-28-28-28-28
Oh Hypa mon amour.. Platonico eh!
Sempre platonico..e comunque si tratta di amore fraterno, nel Clan marino siamo tutti fratelli di sale:-D
Hypa non ti ho menzionato perchè non si fa la spia :-)) ma mi è rimasta impressa quella discussione perchè dicono che ad un matrimonio non ci si veste di nero...fa tanto funerale, dicono...
E adesso mi autosposto in OT -28d#
Crilù è vero..grazie per avermelo ricordato:-D..purtroppo ho già l'abito nero.....Va bè!;-)
Comunque per tornare al tema che tratta il topic, credo che la presenza e l'affiatamento dei mebri della sezione marina, sia dovuta anche al fatto che siamo quasi obbligati a chiedere per ogni cosa, abbiamo talmente tante problematiche relative ad ogni aspetto della gestione, assemblaggio, tempi da rispettare, accessori da far funzionare ecc ecc ecc che senza l'ausilio di persone più esperte sarebbe difficilissimo partire correttamente o proseguire allo stesso modo, da questa massiccia presenza (in fatto di tempo) nascono discussioni più leggere e un affiatamento maggiore..anche perchè gli amici non sostengono soltanto discussioni tecniche o scientifiche..quelli sono i colleghi, tra amici son più le stupidaggini che vengono dette, tali stupidaggini danno modo alla libera personalità dell'utente del forum di uscire allo scoperto..;-)
Eh sì....soprattutto quando parlate di gatti+bisce...#06
:-D Sei molto più presente di quanto non sembri..:-))
daniele68
12-06-2011, 12:22
bella discussione e interessante..dico anche la mia beccandomi le padellate!!
Secondo me ci sono sezione parallele allo sweet bar vedi zelig, varie e non so cos'altro.
Non lo so proprio perchè non ci bazzico molto.
Il mio punto di vista è mettere una sezione dedicata ai neo iscritti dove si presentano e togliere zelig e quelle meno frequentate incorporando le discussioni in sweet rendendolo così più vario .
In fondo in un bar ci deve essere per forza un argomento? No.. nei bar davanti a una birra si parla di tutto..altrimenti perchè si chiama sweet bar?
Invece mi sono trovato spesso a rispondere nello sweet in argomenti che sarebbero stati da postare in primo acquario.. Esempio ciao sono nuovo mi chiamo tizio e ho il probema della nebbia...un pò di attenzione in più dagli utenti aiuterebbe a crescere lo sweet e rendere meno pesante il lavoro dei mod di spostare i postati in sezioni cannate.
Concordo poi nel fatto che nel marino sono meno e più adulti e quindi c'è più affiatamento..
Non sono molto concorde nel fatto che i mod dolci siano più cattivi..ma è solo un modo per tenere ordine in una sezione dove si è in tantissimi e dove sovente capita la testa calda..
Ammetto io per primo che nello sweet spesso sono andato ot e nessuno mi ha mai bacchettato, segno che forse un movimento di tolleranza da parte dei cattivissimi mod c'è..opinione personale.
Buona domenica a tutti.
mucchina
12-06-2011, 12:48
Ammetto io per primo che nello sweet spesso sono andato ot e nessuno mi ha mai bacchettato, segno che forse un movimento do tolleranza da parte dei cattivissimi mod c'è..opinione personale.
quoto tutto e questo in particolare...:-))
Fatti un bel microreef e passa dal nostro lato;-)
TUUUUU!!! proprio tu mi hai messo il SALE in zucca :-D... se si può definire vasca quella per le eunici...#13
OT Poly, non li ho più visti ..mi sa che mi stanno morento quelle rocce..
noooo... vabè se quando dovrai smontare ti capiterà di trovarne qualcuno avvertimi ;-)
-04 non mi fate lavorare che anche il Padreterno si riposò il settimo giorno #13
:-D:-D vi siete bloccati tutti, paura eh? :-))
Luca_fish12
13-06-2011, 20:37
Massimo rispetto Crilù!! :-)) non fiata nessuno!
Mi preoccupo, devo fare paurissima...#13
Luca_fish12
13-06-2011, 20:53
Mi preoccupo, devo fare paurissima...#13
Devo essere sincero...con il tuo avatar serio, con il fatto che sei una moderatrice nonchè stella marina...mi dai l'impressione di essere una bacchettona! :-D
Tipo quelle ragazze-generale: "fila dritto a letto!" :-)) Crilù dixit!
P.s. in realtà leggendo i tuoi interventi mi sto ricredendo! -42
L'avatar di Crilù mi piace tantissimo, mi ricorda l'infanzia, adoravo quella serie da bambino..
Comunque non è questione di paura, secondo me la discussione ha raggiunto un punto morto...serve qualcosa che la faccia ripartire..
:-D
http://s4.postimage.org/8vl304x0/lurch.jpg (http://postimage.org/image/8vl304x0/)
Luca_fish12
13-06-2011, 21:10
Oppure con una netta vittoria per il Reef Bar 4 a zero...finisce qui la partita! ;-)
Appena avrò un lavoro e uno stipendio spero di unirmi alla schiera dei marini (senza abbandonare il dolce però!!) ;-)
Oppure con una netta vittoria per il Reef Bar 4 a zero...finisce qui la partita! ;-)
Appena avrò un lavoro e uno stipendio spero di unirmi alla schiera dei marini (senza abbandonare il dolce però!!) ;-)
Va bè dai mica è una gara....
Appena avrò un lavoro e uno stipendio spero di unirmi alla schiera dei marini
Con questa frase però ha vinto il reef del tutto:-D
Luca_fish12
13-06-2011, 21:18
:-D ha vinto perchè non tutti si riescono a permettere coralli e accessori costosi!
Soprattutto uno studente che non lavora ancora! :-P
Forse è anche il motivo per il quale siete di meno e vi conoscete di più! :-)
dai dai che ci sono specie di dolci che fanno comunque cadere la mascella... e noi dolci almeno possiamo farci quasi tutto da soli!!! w il fai da tè!
daniele68
13-06-2011, 21:27
vi siete bloccati tutti, paura eh?
Mi preoccupo, devo fare paurissima...
Devo essere sincero...con il tuo avatar serio, con il fatto che sei una moderatrice nonchè stella marina...mi dai l'impressione di essere una bacchettona
Io adoro Crilù e allora siccome abbiamo tuuuutti paura le dedico il passaggio di un noto film
http://www.youtube.com/watch?v=TrGsSKpgQZo&feature=related
Crilù bannami a padellate...ma con rispetto mondo cano!!!!-38-38
Per non andare totalmente OT dico che i marini sono simpatici ma io stesso avendo lavoro fisso dico che il marino è fuori dalla mia portata!!
Alcune vasche dolci comunque hanno poco da invidiare ai marini
Luca_fish12
13-06-2011, 21:29
dai dai che ci sono specie di dolci che fanno comunque cadere la mascella... e noi dolci almeno possiamo farci quasi tutto da soli!!! w il fai da tè!
Sì sì, concordo Ale!! Infatti non lascerò mai il dolce!
E poi come farei senza le piante da potare e da piantare ogni tanto? mai!! #28f
Per non andare totalmente OT dico che i marini sono simpatici ma io stesso avendo lavoro fisso dico che il marino è fuori dalla mia portata!!
Vero, vero l'esborso è notevole.....mica siamo tutti come quei marini che hanno 5 vasche :-D:-D (se legge mi sega......-28)
Manuelao
13-06-2011, 23:21
Ritornando in tema quando passate dal Reef cafè fermatevi e scrivete qualcosa:-))
Bene, lascerò un segno quando passo -35
Devo cambiare avatar #07 lo sapevo io.
Daniele Noodles mitico personaggio :-)) Le padellate te le mando per procura tranquillo #18
In effetti la grande famiglia salata è molto unita:-D
Valeriuccio
14-06-2011, 00:31
Uniamoci anche noi!!! Voi andate avanti!! :-D
Luca_fish12
14-06-2011, 00:34
Ritornando in tema quando passate dal Reef cafè fermatevi e scrivete qualcosa:-))
Manuelao ho lasciato il segno anche io! Che onore! ;-) ho fatto i complimenti ad una persona che se li meritava proprio!
Anche tu hai scritto in quel post quindi leggerai! :-))
Manuelao
14-06-2011, 09:50
Manuelao ho lasciato il segno anche io! Che onore! ;-) ho fatto i complimenti ad una persona che se li meritava proprio!
Anche tu hai scritto in quel post quindi leggerai! :-))
Si Si ho letto:-))
ho letto tutto il post...ed avendo inziato direttamente con un marino mi chiedevo,anche se forse non è la sede opportuna , in due righe qualcuno mi direbbe la tecnica necessaria in un dolce? semplice curiosita. un saluto a tutti i fratelli di sale(cit.hypa) :D
Luca_fish12
14-06-2011, 10:30
Detto proprio in due righe... per il dolce il minimo che serve è un filtro e basta. Poi per i tropicali si aggiunge il termostato per la temperatura...e come accessori extra ci sono l'impianto co2, e illuminazione aggiuntiva!
Più o meno c'è solo qesto...
C'è anche gente che mette le pompe di movimento in acquari lunghi, oppure il sistema di rabbocco automatico...ma sono sottigliezze che non tutti hanno!
invece il contrario cosa serve per un marino? il minimo minimo ...
Paolo Piccinelli
14-06-2011, 16:08
il minimo minimo ...
un cubo 40x40x40, 10 Kg di sabbia, 15 Kg di rocce vive, una pompetta di movimento e una lampada.
...però non ci puoi mettere molto.
una bacinella al sole, acqua e 35 gr litro e allevi artemie :-))
Alexander MacNaughton
14-06-2011, 17:01
una bacinella al sole, acqua e 35 gr litro e allevi artemie :-))
lo voglio patrimonio dell'umanità quest'uomo! solo per aver detto questa battuta:-D #rotfl#
Paolo Piccinelli
14-06-2011, 17:09
io gliene farei fare una ogni 20 minuti da qui a fine agosto... stavo sudando ed è sceso il gelo! #rotfl#
Alexander MacNaughton
14-06-2011, 18:00
Leggendo bene il post Vorrei chiarire una cosa
. . .Ammetto io per primo che nello sweet spesso sono andato ot e nessuno mi ha mai bacchettato, segno che forse un movimento di tolleranza da parte dei cattivissimi mod c'è..opinione personale. . .
Quello che ho scritto
...Miranda e mkel ci hanno visto lungo. Dipende infatti dai moderatori e utenti in primis come non ricordarsi il memorabile post su come si fa a diventare moderatori nel reef cafè.#rotfl#... gente pazza come i moderatori reef è difficile trovarla.:-D:-D:-D
Non ho detto che i moderatori Sweet sono cattivi. Ho scritto solo che i moderatori reef sono fuori #28g che è ben diverso! E come pensate che proseguono le conversazioni con gente così!#19#19#19
Inoltre c'è una specie di legge naturale quella della selezione.
La maggioranza di gente che compra pesci (italiana e non) non s'informa e prova così come capita; ovviamente provando non va a spendere 12€ di pesce minimo ma ne spende molto meno iniziando con dei pesci d'acqua dolce. Una parte prova facendo fesserie escogitando metodi rivoluzionari convincendosi di congetture improponibili cercando di convincere tutti. Giocano un po' e poi si stufano buttando, conservando o vendendo la tecnologia comprata. L'altra parte prova facendo fesserie escogitando alla meglio peggio ci sono problemi chiedono si appassionano fanno prove, riescono e diventano acquariofili degni di questo nome.
Capite che i raffazzonatori di vasche, (io mi ci metto tra il secondo tipo) quelli del primo tipo fanno dannare i moderatori taaaaanto ma tanto che li vedi un po' più sclerati . . . è normale!
Cosa che nel marino penso proprio che non hanno!
E poi vorreste stare una serata assieme a persone che contradiranno tutta la sera quello che tu dici?
Paolo Piccinelli
14-06-2011, 18:16
Raga, il motivo per cui qui siamo più str...ehm, severi è che in passato ve ne approfittavate troppo.
Ricordo che un anno e mezzo fa abbiamo cancellato 176 pagine di minchiate scritte nel bar.
C'era di tutto, dalle liti amorose alle richieste di consulenza su cosa regalare al cane per san valentino... paùra!!! #06
Potremmo (forse, ma forse...) prendere in considerazione un impercettibile allentamento delle briglie, ma solo facendo appello al vostro senso di responsabilità e reprimendo tipo inquisizione spagnola in caso poi si tornasse all'andazzo precedente. #24
Tezzeret
14-06-2011, 18:26
Maaaaaaa, cosi per idea personale, non ce la sezione del forum chiamata VARIE, non si potrebbero mettere li tutte le curiosità ecc, sia marina sia dolce, dove tutti posso accedere senza dire di essere dolci o salati ( e perche no amari, magari un lucano)
PIRLA MODE off..
era solo una mia idea.......
hahahahha da grande vado a fare il condizionatore :-D :-D#rotfl#
niente.. questo forse potrebbe essere il problema :-D:-D
Valeriuccio
14-06-2011, 21:28
niente.. questo forse potrebbe essere il problema :-D:-D
:-D
daniele68
14-06-2011, 21:37
vorrei chiarire a Alexander MacNaughton che :
Leggendo bene il post Vorrei chiarire una cosa
Originariamente inviata da daniele68
. . .Ammetto io per primo che nello sweet spesso sono andato ot e nessuno mi ha mai bacchettato, segno che forse un movimento di tolleranza da parte dei cattivissimi mod c'è..opinione personale. . .
Quello che ho scritto
Originariamente inviata da Alexander MacNaughton
...Miranda e mkel ci hanno visto lungo. Dipende infatti dai moderatori e utenti in primis come non ricordarsi il memorabile post su come si fa a diventare moderatori nel reef cafè.... gente pazza come i moderatori reef è difficile trovarla.
Non ho detto che i moderatori Sweet sono cattivi. Ho scritto solo che i moderatori reef sono fuori che è ben diverso! E come pensate che proseguono le conversazioni con gente così!
io mi stavo riferendo al post di mkel:
bè, c'è da dire che i moderatori marini sono più di manica larga, mentre noi siamo più inflessibili per quello che riguarda il regolamento.
Di conseguenza nell reef cafè si possono aprire thread che riguardano qualunque argomento non solo l'acquariofilia............noi mod del dolce siamo come la maestrina dalla penna rossa...........invece quelli del marino, sono come pierino la peste!
Ho già detto che i ns mod se fanno i cattivi in questa sezione è perchè, a parere mio, sono portati a farlo dagli utenti e non per loro divertimento dato che, è sotto gli occhi di tutti, sbattimenti di post da spostare per persone poco accorte ne hanno tutti i giorni e sbattimenti per portare utenti(nelle sezioni specifiche) sulla retta via o quella che viene nominata acquariofilia consapevole non mancano mai.
Mi sembra palese, basta vedere lo scambio anche su argomenti piccanti che ho avuto con Crilù e basta vedere i toni scherzosi di Paolo e Ale in questa stessa discussione che i ns moderatori non si tirano indietro a farsi due risate con noi..
Se questo non avviene in sweet come nel reef allora lo possiamo, sempre a mio modesto parere , attribuire a poche cause :
1) ci viene dato il dito ..ci prendiamo il braccio..questo perchè siamo in tanti e ci sono tante teste causando quello che è stato descritto da Paolo.
2)Si potrebbe creare una sezione a parte :mi presento, regolamentata dove chi si iscrive si presenta e si racconta acquariofilmente (si può dire?).
3) sezioni parallele pochissimo frequentate tipo "varie"...tanto è vero che oggi ho visto un post spostato dal tema ironico/politico..spostato dato che, mi pare, sono vietate discussioni politiche, religiose e altro..correggetemi se sbaglio...e da qui passo direttamente al punto 4
4) in testa alla sezione c'è scritto:Se vuoi salutare i tuoi amici, per presentarti, per organizzare cene, raduni e gruppi d'acquisto. O se vuoi semplicemente chiacchierare o esprimere concetti, riflessioni ed osservazioni sull'acquario d'acqua dolce puoi farlo qui. (Per leggere devi essere loggato).nel marino uguale ma cambia dolce-salato..però leggo una discussione su reef come questa che non è improntata sull'acquariologia:dovrebbe andare su varie?
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307653
quindi perchè non togliere sezioni parallele da discussioni da bar quando poi non si spostano queste che sono simpatiche e tutti possono leggerla perchè credo che spostata in varie si chiuderebbe da se...
non è polemica assolutamente no..non mi permetterei, sono solo riflessioni e sto cercando di dare una analisi e una risposta sul perchè reef è più simpatico di sweet
;-)
silver surf
14-06-2011, 22:08
Pero'.... scusate, avrei voluto partecipare alle discussioni su cosa regalare al cane o alle liti amorose ......:-D:-D:-D e' in queste discussioni che escono le caz..te migliori, credo, dove tutti possono esprimersi per quello che sono veramente (naturalmente con moderazione e rispettando tutti), personalmente alcune volte non intervengo in alcuni thread perche' mi sembra di essere un estraneo.
Paolo Piccinelli
14-06-2011, 22:22
e' in queste discussioni che escono le caz..te migliori, credo, dove tutti possono esprimersi per quello che sono veramente (naturalmente con moderazione e rispettando tutti)
il nocciolo del problema è lì... che l'utenza sweet (probabilmente per motivi anagrafici) non si sa moderare, o almeno non lo sapeva fare nel passato recente.
Io un dito ve lo darei (basta che me lo rendete lavato ed asciugato :-D)... la mano no, per ora
almeno
daniele68
14-06-2011, 23:03
Io un dito ve lo darei (basta che me lo rendete lavato ed asciugato )
-05
aspetta aspetta... il dito.....dov'era prima di rendertelo?#24
mmmhhh questa è a doppio senso? #24 :-))
MarZissimo
14-06-2011, 23:13
Nel dolce siamo ottocentomila persone, vuoi per disponibilità economica, vuoi per maggiore facilità di gestione, vuoi per quello che te pare....qui siam di più.
E non solo. Questo forum per molti è una fase di transizione, nel senso che chi decide per il marino, difficilmente prima non è passato per il dolce. Stando qui anche pochi mesi si capisce come funziona e si impara a non andare OT addirittura iniziando topic nella sezione errata, ragion per cui dai salati anche errori del tipo "aiuto m'è esploso il dsb" nel reef sono molto meno frequenti dei nostri "aiutooooooo c'ho la guppa scolorita" nello sweet.
Poi c'è anche il fatto che si conoscono molti di persona, quindi sono molto più affiatati di noi, ma anche qui ormai chi frequenta il forum almeno una volta al giorno sa bene o male quali sono gli "aficionados" come lui e cosa hanno in vasca, quindi su questo punto ce la possiamo battere quasi alla pari...
Quello che non capisco è perchè di là si possa parlare delle cravatte al matrimonio, e qua è stato spostato un topic come quello del voto al referendum....
Cioè...se un utente posta nella sezione sbagliata ok, c'è il mod e sposta subito in un attimo, ma un pò di sano caXXeggio non ce lo meritiamo anche noi?
Le sezioni Zelig, Varie, ecc....si possono anche chiudere, non le legge nessuno e fanno le veci del "cestino".
nel reef cafè sono stati postati 3 o 4 messaggi relativi al referendum..tutti spostati a tempo record..il fatto è che la mia cravatta non crea nessun litigio e non contravviene nessuna regola, il referendum si;-)
MarZissimo
14-06-2011, 23:46
nel reef cafè sono stati postati 3 o 4 messaggi relativi al referendum..tutti spostati a tempo record..il fatto è che la mia cravatta non crea nessun litigio e non contravviene nessuna regola, il referendum si;-)
Inobiettabile! Mi arrendo! :-D
daniele68
14-06-2011, 23:50
tratto dal regolamento:
12) Sono sgraditi messaggi inerenti la politica italiana e internazionale o simili se non postati nell'apposita sezione "Eventi" (leggi il regolamento della sezione)
giustissimo spostarli.
'Sta cravatta ha lasciato il segno...:-D:-D:-D mannaggia a me #13
Valeriuccio
14-06-2011, 23:56
'Sta cravatta ha lasciato il segno...:-D:-D:-D mannaggia a me #13
La cravatta più famosa d'Italia!! :-D
MarZissimo
15-06-2011, 00:01
tratto dal regolamento:
12) Sono sgraditi messaggi inerenti la politica italiana e internazionale o simili se non postati nell'apposita sezione "Eventi" (leggi il regolamento della sezione)
giustissimo spostarli.
Dopo questa mi arrendo ancora di più, chiedo perdono :°D
Paolo Piccinelli
15-06-2011, 07:24
MarZissimo, sia nel dolce che nel salato vale il principio di invarianza che hai in firma... solo che nello sweet siamo più numerosi e quindi i rappresentanti della percentuale sono parecchi.
Come detto sopra, vedo anche io che il bar è smortino e quindi possiamo provare ad allentare un filino per ravvivarlo.
Però se torna ad essere la fiera della ca##ata, lo trasformiamo in modo che Alcatraz sembrerà un luna park #18
silver surf
15-06-2011, 09:01
l-Io un dito ve lo darei (basta che me lo rendete lavato ed asciugato )
-05
aspetta aspetta... il dito.....dov'era prima di rendertelo?#24
mmmhhh questa è a doppio senso? #24 :-))
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
Queste battute, sono quelle che intendo io, da bar con amici........;-);-);-);-)
Alexander MacNaughton
15-06-2011, 17:51
. . .
Però se torna ad essere la fiera della ca##ata, lo trasformiamo in modo che Alcatraz sembrerà un luna park #18
Ed io non ti faccio più amico#58-42....#rotfl#-ROTFL-#rotfl#-ROTFL-
metaldolphin
15-06-2011, 20:55
:-) il reef cafè è divertente, ci vado spesso e se sono in grado, intervengo.
;-) l'idea di unificare, secondo me, non è malaccio! (anche perchè molti hanno sia il dolce che il marino! ;-) )
leggetevi questo
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133461
è davvero preoccupante #19
metaldolphin
15-06-2011, 22:03
ottimo esempio...:-D
questo è ancora peggio #06
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122644&highlight=diventare+moderatore
Manuelao
15-06-2011, 22:07
Quella dello zinco è un classico:-D
ma poi ha detto cosa fosse veramente?
Quella dello zinco è un classico:-D
Il bello è l'alternarsi di caxxate e risposte serie.......il tutto senza esagerare #36#
Alexander MacNaughton
16-06-2011, 19:10
questo è ancora peggio #06
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122644&highlight=diventare+moderatore
Proprio quella che avevo citato io. . . Ormai è nei annali di AP!
Non so perchè le avevo lette quelle 2 discussioni .. capitavano sempre in mezzo alle ricerche che facevo su ap .. ahaha forse mi hanno convinto a rimanere , sapevo che mi sarei trovato bene in mezzo a voi :-D
Manuelao
16-06-2011, 23:07
Non so perchè le avevo lette quelle 2 discussioni .. capitavano sempre in mezzo alle ricerche che facevo su ap .. ahaha forse mi hanno convinto a rimanere , sapevo che mi sarei trovato bene in mezzo a voi :-D
Ma che ricerche fai??:-D:-D
Ma che ricerche fai??:-D:-D
Le giuste ricerche che si fanno a 17 anni quando le "pressioni" aumentano :-D:-D:-D:-D
ah boh sta di fatto che me le trovavo sempre di mezzo .. uffa ragazzi sti doppi sensi :-D
se devo cercare quelle cose credo sarà piu fornito google che ap no?
Luca_fish12
16-06-2011, 23:48
:-D ormai sta degenerando la cosa xD
OT
I miei doppi sensi hanno una giustificazione....un adagio recita:
"Il maiale non diventa vecchio ma il vecchio diventa maiale" :-D:-D:-D
daniele68
17-06-2011, 00:07
ragazzi attenzione al grande fratello che ci osserva..
mica volete finire così!!
http://www.youtube.com/watch?v=QEXnjUmxIVg
-28d#
Paolo...-88
Luca_fish12
17-06-2011, 00:10
Daniele le tue "citazioni" dei film sono sempre di buon gusto!! ;-)
Ti stai specializzando è? :-)
daniele68
17-06-2011, 00:16
:-D;-)
mica volete finire così!!
http://www.youtube.com/watch?v=QEXnjUmxIVg
-28d#
No.....no, adesso la smettiamo subito -57
Valeriuccio
17-06-2011, 02:40
OT
Qualcuno direbbe che è anche di attualità la citazione :-D
Uhsantocielosecileggechidicoio...io non vi conosco #26
uhsantocielosecileggechidicoio...io non vi conosco #26
:-d:-d:-d
Uhsantocielosecileggechidicoio...io non vi conosco
Spesso non mi conosco nemmeno io :-D
OT
Qualcuno direbbe che è anche di attualità la citazione :-D
Ogni riferimento a fatti cose o persone è puramente casuale :-D:-D:-D
ma per caso state parlando di quella persona il cui nome inizia con B e finisce per vabbè mi auto censuro visto che non posso scrivere che finisce per erlusconi quel nome:-D:-D
mouuu11 prima o poi te le prendi...:-))
Valeriuccio
18-06-2011, 01:44
:-d :-d :-d
:-D :-D :-D :-D occhio che crilù è come un channa che si mette ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |