Visualizza la versione completa : Casa su più piani: bella o bella rottura di marron glacés.
RobyVerona
10-06-2011, 00:01
Stamattina io e mia moglie dopol'ennesimo sali e scendi (non pensate a cose sconce!!!) ci siamo chiesti il perchè avessimo acquistato una casa su tre piani... Bhe ne è uscito che tutti quei vantaggi che una casa su più livelli dovrebbe dare, in realtà sono molto meno evidenti, è invece evidentissimo lo spaccamento di maroni nel continuare a far le scale...
La nostra casa ci piace, l'abbiamo tirata su come volevamo noi, ma ora seriamente stiamo facendo un pensiero per venderla.
Che ne dite? Qualcuno di voi ha case su più piani? Sono realmente scomode o siamo noi che ci stiamo facendo le pippe??
Sent from my iPhone using Tapatalk.
gianni74
10-06-2011, 00:02
?????????????
Emanuele Mai
10-06-2011, 00:02
????
gianni74
10-06-2011, 00:03
?
?????????????
????
abbiamo risposto tutti in contemporanea:-)):-)):-)):-))
"Sent from my iPhone using Tapatalk"
Tutti sboroni.....
DanyVI76
10-06-2011, 00:06
E' un quiz?
Riguarda il calcio?
Emanuele Mai
10-06-2011, 00:08
???
RobyVerona
10-06-2011, 00:14
"Sent from my iPhone using Tapatalk"
Tutti sboroni.....
Sboroni che usano una sottiletta con la quale scrivere frasi di senso compiuto è un'impresa più ardua rispetto che salire allo Stelvio in grazziella!
io c'avevo pensato a fare la mia su tre piani...ma me risultava difficile dividere 40 mq su 3 livelli...considerando quello che me occupava la scala..me sarebbe diventato non piu' un appartamentino..ma un vagone ferroviario a castello !!! ;-)
in ogni caso..preferisco piano unico per l'appartamento.
DanyVI76
10-06-2011, 00:26
io c'avevo pensato a fare la mia su tre piani...ma me risultava difficile dividere 40 mq su 3 livelli...considerando quello che me occupava la scala..me sarebbe diventato non piu' un appartamentino..ma un vagone ferroviario a castello !!! ;-)
in ogni caso..preferisco piano unico per l'appartamento.
40 mq su 3 piani.....praticamente se nelle stanze ti capita di cadere resti comunque in piedi (schiantato sul muro) hihihihihi! In effeti sarebbero stati un po' pochini!
Tornando a Roby.....a me le case su più livelli piacciono. Certo, il piano terra deve essere bello spazioso e su ci vanno solo camere, bagni e studioli.....ah, un bello studio sottotetto.....magari col tetto in legno!
Le scale sono solo un po' di movimento....fa' bene farle! ;-)
Omar Rold
10-06-2011, 00:28
Stamattina io e mia moglie dopol'ennesimo sali e scendi (non pensate a cose sconce!!!) ci siamo chiesti il perchè avessimo acquistato una casa su tre piani... Bhe ne è uscito che tutti quei vantaggi che una casa su più livelli dovrebbe dare, in realtà sono molto meno evidenti, è invece evidentissimo lo spaccamento di maroni nel continuare a far le scale...
La nostra casa ci piace, l'abbiamo tirata su come volevamo noi, ma ora seriamente stiamo facendo un pensiero per venderla.
Che ne dite? Qualcuno di voi ha case su più piani? Sono realmente scomode o siamo noi che ci stiamo facendo le pippe??
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Roby saranno anche belle,ma dopo un po come hai detto tu ti rompi le palle a salire..
Noi abbiano la scala che porta alle camere di sopra e già quella fa passare la voglia,immagino averla su 3 livelle che smarronamento#06
:-D azz il titolo era C e il messaggio C mi sembrava strano da parte tua....
Comunque voto pure io piano unico,mi sono sempre piaciute, certo occupano molto spazio però la comodità è unica,anche per le nostre donne che devono tenerle pulite.
mino.cruiser
10-06-2011, 00:48
....Casa su un unico livello è molto più comoda...su questo non c'è il minimo dubbio...
raiderale
10-06-2011, 01:48
vivo in appartamento da 24 anni, appena faccio due spicci lavorando.... VILLETTA A CASA DEL DIAVOLO...
mi sono rotto le palle del buco al centro (roma) sono 130mq e in camera mia diento matto con gli spazi, acquario, pesca, PC, per fortuna che almeno macchina e moto stanno in garage!
no no, villetta, tutta la vita, al diavolo un livello...
fai come mastang, lui ha l'ascensore dentro casa :-D
Valeriuccio
10-06-2011, 02:00
Io invece ho vissuto 30 anni in villette a 2 piani e devo dire che, se è abbastanza spaziosa, il piano unico è più comodo ;-)
gianni74
10-06-2011, 02:12
Sicuramente la casa su più livelli è bella, ma poco pratica.
E' vero che nelle camere hai più privaci, ma vallo a dire ad una mia amica che facendo il trasloco nella velletta trilivello si è rotta una gamba portando uno scatolone al 2 piano, ha vissuto due mesi un sala da pranzo......
RUTHLESS86
10-06-2011, 05:37
io ne ho due in sicilia......una tre piani piu quarto mansarda......e un altra piano unico......devo dire che è da quando ho quella nuova piano unico(4anni) in quella a tre piani non sono mai piu andato......ci sta mia nonna!!!
Paolo Piccinelli
10-06-2011, 07:27
potendo scegliere, tutta a piano terra con super terrazza sopra e cantina/fishroom sotto con porta sprangabile per chiudere fuori moglie e figlie! :-D
jester71
10-06-2011, 07:38
Io sono stato fortunato... Ho trovato una bella casa spaziosa su un livello, ma con due ottimi ma: il laboratorio (lavanderia-stiereria-studio) rialzata (è sopra il garage) e quindi se va la lavatrice o se io traffico al computer con la musica nessuno ante nulla... E ancora meglio tavernetta al piano interrato dove penso di traslocare quanto prima (appena avrò finito di sistemarla) la vasca più grande al sicuro da moglie, figlio e raggi di sole ;)
E comunque Piano unico forever! Dai miei su tre piani era una gran rottura già a 20 anni... Figurati ora ;)
Sent from my iPad using Tapatalk
My free wallpapers for iPad and pc http://www.jester71.com
Io, dopo aver vissuto 33 anni in un appartamento su piano unico, 7 anni fa ho deciso di comprare casa e l'ho fatta su 3 livelli..... sara' che sono solo 7 anni che ci abito ma sinceramente il problema del saliscendi non mi pesa affatto..... Sono 240mq di casa in totale che avere su un unico livello sarebbe stato pressoche' impossibile... ed ora devo pure ammettere che se non ci fossero le scale, un po' mi mancherebbero..... e poi su..... un po' di ginnastica non fa mai male ;-)
Io voto per la più livelli :-)
A me piace molto l'idea di uno o più piani superiori, ma ho paura che con l'avanzare dell'età le scale possano diventare sempre più ostili..
Maurizio Senia (Mauri)
10-06-2011, 09:43
Io ho una casa su 2 livelli........in un piano ce tutto e nell'altro mansardato Open Space 90 mq con solo la lavanderia e Divano, Maxi schermo e tutto ciò che serve per il divertimento.;-)
PS. ma un bel Ascensore?
Io sono stato fortunato... Ho trovato una bella casa spaziosa su un livello, ma con due ottimi ma: il laboratorio (lavanderia-stiereria-studio) rialzata (è sopra il garage) e quindi se va la lavatrice o se io traffico al computer con la musica nessuno ante nulla... E ancora meglio tavernetta al piano interrato dove penso di traslocare quanto prima (appena avrò finito di sistemarla) la vasca più grande al sicuro da moglie, figlio e raggi di sole ;)
E comunque Piano unico forever! Dai miei su tre piani era una gran rottura già a 20 anni... Figurati ora ;)
Sent from my iPad using Tapatalk
My free wallpapers for iPad and pc http://www.jester71.com
Anche io mi trovo in questa situazione e devo dire che è la soluzione migliore dopo aver provato anche le altre. Certo che però rimane comunque una questione di gusti. Diciamo che personalmente il fatto di avere a disposizione su di un piano le cose per me "essenziali" fanno sì che le scale per salire e scendere vengano usate di rado e quindi non è così pesante farle. Anzi, come diceva qualcuno, si approfitta per fare un poca di ginnastica che fa bene alla circolazione e al cuore!!
BREGOLI BETTINA
10-06-2011, 09:59
Io ho una casa che ho costruito 35 anni fa e sono tre piani sotto dico niente secondo piano appartamento di 120 m quadrati e il terzo mansarda e in giro alla casa avevo 3500 m quadrati di terreno che adesso e diventato pochissimo perche mia figlia has fatto la casa anche lei di tre liani sotto magazzino e altro piano terra appartamento di 250 mquadrati e sopre mansarda e le scale che ho fatto io nella mia vita dovrei essere mortas ma se dovessi fare di nuovo una casa non la cambierei come ce lo adesso perche bisogna accontentarsi e essere fortunati di quello che si ha ciao
A me piace molto l'idea di uno o più piani superiori, ma ho paura che con l'avanzare dell'età le scale possano diventare sempre più ostili..
... Va bene che una casa e' per sempre, ma preoccuparti a 29 anni per quando non sarai piu' in grado di fare le scale mi sembra un po' essessivo :-D
O.T. Grazie per il manuale della vortech ;-)
Io vivo su un piano, al settimo, non mi dispiace anzi. Cmq dipende tutto dal tipo di casa, più livelli sono più complicati ma anche più intriganti, e poi dipende da quale casa è su più livelli..:-)):-)):-))
http://s3.postimage.org/327b0z9hg/castello_per_forum.jpg (http://postimage.org/image/327b0z9hg/)
Anche se ci sono tante scale da fare, potrei accontentarmi :-D:-D:-D
CIAO #19#19#19
lucignolo72
10-06-2011, 10:31
EHMMM...a quanto pare le scale fanno "sbroccare" che tradotto dal romanesco all'italiano "andare fuori di testa"....
sto trattando una casa su piu piani.....
ma se il risultato è la condizione mentale attuale di roby......mollo tutto e rimango in appartamento.
Io di piani ne ho 4!!!! La terra era poca e invece di dividerci a livelli ci siamo sviluppati in veritcale.
Il pro è che sei facilemtne imboscabile e con la sordità che avanza riesco se sei in taverna col piffero che rispondi!!!!!
Il contro è che se dimentichi qualche cosa in mansarda e sei in taverna ti girano vorticosamente i maroni!!! Per tenermi in allenamento ho il pc in mansarda e la vasca in taverna!!!
Comunque dopo 8 anni se dovessi fare casa la farei su piano unico con portoni sprangabili come il picci
... Va bene che una casa e' per sempre, ma preoccuparti a 29 anni per quando non sarai piu' in grado di fare le scale mi sembra un po' essessivo :-D
O.T. Grazie per il manuale della vortech ;-)
Hai ragione..
OT Di nulla, figurati;-)
RobyVerona
10-06-2011, 21:58
La mia ultima preoccupazione è quello che mi potrà succedere un domani, diciamo che vivo alla giornata... Di certo stiamo pensando a rivedere un bel po di cose, prima di tutto la "dispensa" la portiamo al primo piano, ci "spaccheremo" la schiena a portar su le borse della spesa, ma almeno quando ti serve l'olio o un'altra menata non devi scendere giù da basso, o peggio ancora quando sei in doccia bello zuppo e ti accorgi che il docciaschiuma è finito. Insomma, è ufficialmente partita oggi la riorganizzazione di casa...
questione di gusti.per i miei piano unico tutta la vita.un saluto.
liferrari
10-06-2011, 22:46
Io ce lho a 3 livelli. Abbastanza uno sbattimento ma......su un piano solo sarebbe costata il triplo, ergo... ...me la tengo a 3 livelli. :-D
Daniel-T
10-06-2011, 23:27
Tutta salute Roberto,non fa altro che bene far le scale!!!non provarci neanche a venderla che è bellissima!!!
Vic Mackey
11-06-2011, 00:21
Io sto acquistando, e debbo dire che che la migliore di tutte era un bell'attico tutto sull'ultimo piano, vivo in un mansardato a due piani adesso e devi veramente farti due vite, una su e una giu (bagno, aspirapolvere, mocio etc)!!!
Tutto un piano tuttalavita!!
Marco AP
11-06-2011, 03:07
Secondo me dipende da come è strutturata la casa. La mia anche è su 2 piani e per la precisione piano terra e seminterrato, però alla fine vivo solo il piano terra dove ho tutto, uffici compresi, mentre sotto ho il salone per la musica e tv, camera e bagno per gli ospiti e il garage adiacente, ma ci vado solo per rilassarmi, quindi non è un peso fare le scale.
Se invece devi fare su e giù per cucinare, dorimire, lavarti ecc. ecc. puà diventare una scocciatura secondo me.
Ciao ;-)
a me piace lo spazio, e non mi dispiace averla con piu' piani, anche perche'un piano solo
come dico io , non riuscirei ad acquistarla .
Emanuele Mai
11-06-2011, 12:18
a me piacciono tantissimo le case a più piano, io da quando avevo 5 anni vivo in una a due piano ed ogni giorno faccio almeno 15 volte le scale.. mi trovo benissimo e non la cambierei mai... però forse tre piano è un po' eccessivo, magari vedi se riesci a dividerla e a vendere solo il pezzo di sopra
parlando con un architetto gli contestavo il fatto che progettavano case su tre piane e una metratura intorno ai 120m ,x me ,gli dicevo, erano una ******* e uno spreco di metratura in scale senza parlare della rottura del salire,
lui invece dicevano che andavano a ruba xchè la gente scappava via dal condominio,anche piccolo,xchè stanca di litigare coi piani adiacenti x rumori molesti, ,polvere buttata dalle finestre sopra(come succede anche a me che scrollano la tovaglia sul mio giardino),etc etc. senza contare che se abiti sotto scaldi il pavimento di quello di sopra a gratis...
io rimango sul piano unico ,massimo sarebbe forse pt e 1o piano,col sottotetto x studiolo etc
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |