Visualizza la versione completa : qual'è il miglior marchio di filtro esterno???
84lollino84
09-06-2011, 20:25
ciao a tutti ragazzi....oltre la eheim...che credo sia il top in quanto filtraggio esterno...mi hanno parlato molto bene dei nuovi JBL....io sono interessato al nuovo e1501....sia come qualità che come prezzo.....qualcuno ce l'ha in vasca???mi sa dare l'ok definitivo???
nei negozi qui a pg lo trovo a 190...nei negozi su internet....tedeschi...130 piu spedizione..arrivo a 150....allora.....acquisto sicuro???????
cubitalo
10-06-2011, 13:45
Oltre l'Eheim?
Io mi trovo bene con l'Askoll.
marcios1988
10-06-2011, 14:06
askoll
Assolutamente askoll pratiko....
diablo??
10-06-2011, 16:19
akoll pratiko!! silenzioso, facile manutenzione, filtra a meraviglia e cosa poco.
Io uso HYDOR .. magari un poco più rumoroso, ma economico e funzionale...
Ciao, io ho il JBL CrystalProfi 1500 da circa 2 mesi come esterno aggiuntivo. Sicuramente è molto silenzioso. Credo che il 1501 abbia le sfere al posto delle spugne come filtrante.
Mi piace il modo con cui si sganciano i tubi e la testa; prima ho avuto un Pratiko 200 (in un'altra vasca) e quando dovevo sganciare i tubi per pulirlo se ne accorgevano in tutto il palazzo -04
In dotazione hai anche la possibilità di montare la spray bar, mentre non mi piace il modo con cui si dovrebbero fissare i tubi; in pratica hai solo ventose sia per i tubi interni che per quelli esterni e per i gomiti. In questo il sistema della Askoll era migliore.
Sull'efficacia del filtraggio però non saprei dirti perchè ce l'ho da troppo poco tempo.
Il costo è quello, io l'ho pagato 195 euro in negozio.
JBL ,se lo trovi ancora serie E(costa ancora meno degli ultimi modelli )....circolazione forzata(senza modifiche varie!!)silenziosissimo,semplice da gestire,ricambi facili da trovare e ottimo rapporto qualità prezzo.
84lollino84
10-06-2011, 19:01
......ho appena ordinato su un sito online il jbl 1501...i nuovi modelli....150 euro spedito...mi sembrava un buon compromesso prezzo-qualità.....considerando che lo metterò su un 230 litri...spero che i discus mi ringrazieranno :D :D :D :D
i negozianti e i forum ritenevano un hydoor molto piu economico...ma troppo rumoroso....
heheim...il top....ma un po troppo costoso...
e cosi...ecco che è arrivato il jbl....appena montato potrò dire...SPERAMO BENEEEEEEE
vedrai ... la qualità è ottima.Leggi bene le istruzioni e al posto delle spugne(tranne quelle nel cestello prima della pompa)metti siporax....;-)
Un consiglio...spalma un velo di vasellina(prendila in farmacia) nella guarnizione(rettangolare) che trovi nell'ultimo cestello, e nella guarnizione della testata motore;farà durare di più la gomma.:-)
LABIRINTIDE
11-06-2011, 18:18
riquoto askoll pratico,veramente buon rapporto qualita' prezzo e trovi facilmente eventuali pezzi di ricambio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |