Entra

Visualizza la versione completa : Guppy con ventre piatto e presenza di ciuffi cotonosi

Roswell
04-02-2006, 22:00
Salve a tutti
Mi servono informazioni dettagliate su questo fenomeno che sta flagellando i miei poveri guppy.
Ho un acquario da circa 80 litri con 30 guppy tra piccoli e grandi (forse troppi ?)
Questo fenomeno e presente nel mio acquario da circa tre/quattro giorni ha causato la moria di diversi pesci ho subito provveduto con due cambia d'acqua del 50 % alternati in tre giorni
Il sintomo persiste i pesci mangiano regolarmente ma ho notato che frequentemente si strofinano le branchie sul fondo.
Attendo impaziente una vostra risposta repentina.
Grazie mille
HELP ME PLEASE !!!
Andrea

polimarzio
04-02-2006, 23:11
Puoi postare una foto del pesce malato?

Roswell
05-02-2006, 00:56
purtroppo non ho la possibilita di postare una foto ma dalla diagnosi che ti ho fatto non potresti darmi qualche consiglio ?
Fai del tuo meglio sono disperato...
:-(

polimarzio
05-02-2006, 15:12
Purtroppo senza una visione del pesce e la conoscenza dei valori acquatici non è possibile fare ipotesi logiche.

ho notato che frequentemente si strofinano le branchie sul fondo.

Questo sintomo in genere è specifico nelle infezioni da parassiti, perà dalla tua descrizione credo siano in atto contestualemte più patologie.
Tenta con un trattamento antiparassitario, costawert o contraIck, aerando.
Fammi conoscere al più presto i valori, aggiornando la sintomatologia dei pesci in realazione al trattamento medicale consigliato.
Ciao