PDA

Visualizza la versione completa : parto della mia guppina

skizzo89
09-06-2011, 15:50
Ciao ragazzi, ieri tornando a casa all'ora di pranzo ho controllato la vasca minuziosamente, e ho spulciato uno alla volta degli esserini carinissimi che si muovevano freneticamente cercando rifugio sul fondale e tra le piante. Erano circa 10 avannotti di guppy, tutti in diversi angoli dell'acquario... ero molto eccitato per la mia prima esperienza con i piccoli, ma poi ho assistito alla caccia... un betta ne ha mangiati circa un paio, mentre quelli più furbi si sono nascosti ben bene, ma la splendes era in agguato e si intrufolava tra il verde per papparli...
Stanco di ammirare questa tragedia, ho installato la sala parto ( fino a quel momento ero restio a montarla visto i tanti commenti negativi che ho letto) e ho salvato 3 piccolini!
Ho lasciato la mamma con loro tutta la notte pensando che potesse partorire ancora, ma stamattina l'ho liberata per non stressarla ulteriormente. Risultato: 3 avannotti ancora vivi e vegeti nella sala e nessun nuovo arrivato. La mamma è ancora gonfia, è possibile che debba ancora partorire qualche altro piccolo? E soprattutto, devo somministrare del cibo anche agli avannotti direttamente nella sala parto?
Grazie in anticipo!!!

doctorem955
09-06-2011, 16:48
certo
gli avanotti vanno nutriti con mangime apposito (micro-granuli finissimi) ma puoi anche ovviare con scaglie, basta che l sbricioli bene

c'è chi addirittura gli somministra cibo 3- 4 volte al gg...io ho sempre fatto una volta sola (massimo due) al giorno, dipende da quanti sono...

skizzo89
10-06-2011, 10:47
ok grazie!