Visualizza la versione completa : nome corallo!!!
sicily75
09-06-2011, 10:35
ciao. che corallo è???
ho notato che il corallo ha una parte di un colore diverso perchè??
http://s4.postimage.org/1vuo86nj8/IMAG0094.jpg (http://postimage.org/image/1vuo86nj8/)
DanyVI76
09-06-2011, 12:02
Direi Dendronephtya...corallo non adatto a neofiti, privo di zooxanthelle va' nutrito selettivamente!
ALGRANATI
09-06-2011, 20:36
dendronephitia che ti morirà al 100% purtroppo.
sicily75
10-06-2011, 13:30
quando muore la devo togliere ???
sicily75
10-06-2011, 13:46
cmq è rimasta una parte del corallo in buone condizioni.adesso lo spostata in una zona con meno luce e meno corrente..
sicily75
21-06-2011, 11:36
cmq algranati la mia dendronephitia è ancora viva .sono riuscito con un spazzolino a pulirla dove si erano formate le alghe..adesso è al 100% VIVA
cmq algranati la mia dendronephitia è ancora viva .sono riuscito con un spazzolino a pulirla dove si erano formate le alghe..adesso è al 100% VIVA
muore col passare del tempo perchè è quasi impossibile nutrirla in maniera soddisfacente
ALGRANATI
24-06-2011, 22:49
sicily75Perdonami....mi fai una foto dell'animale vivo al 100% ?
dendronephitia che ti morirà al 100% purtroppo.
[/QUOTE]
muore col passare del tempo perchè è quasi impossibile nutrirla in maniera soddisfacente[/QUOTE]
Confermo che l'animale è molto delicato ed esigente
Ho provato anche io ad allevarlo con risultati scarsi,morto in poco tempo-04
Morta in 4 mesi nonostante le cure maniacali..
Morta in 4 mesi nonostante le cure maniacali..
4 mesi!!Già un buonissimo risultato!
Io ho seguito tutte le indicazioni relative,come posizionamento,illuminazione e alimentazione mirata,nonostante ciò,una settimana e via.....
claudiomarze
25-06-2011, 19:30
sembra che la velocità della corrente sia la chiave del successo...
comunque informati prima di comprare a caso.
sembra che la velocità della corrente sia la chiave del successo...
comunque informati prima di comprare a caso.
Non solo la corrente,ma anche l'illuminazione,deve essere posta non alla luce diretta,ma in "ombra".Inoltre oltre ad essere un animale che vive a profondità maggiori,va anche alimentato allo spegnere delle luci,come hià detto con alimentazione mirata.
Con la mia,il primo problema l'ho evidenziato con l'incurvatura dell'animale seguito alla perdita dei polipi,da lì un continuo calo nello stato di salute......
boh la mia sembrava stare benissimo,, poi un giorno ha iniziato ad afflosciarsi e da lì ad una settimana si è spezzata in due marcescente..
animale che morirà al 100%.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |