Visualizza la versione completa : riscaldatore
ALGRANATI
04-02-2006, 20:42
stò cominciando a comprare gli accessori,e mi manca qualche dettaglio #24 .
vasca 90*70*60
sump 60*50*45
riscaldatore/i ??
impianto x osmosi con o senza filtro x silicati ?? e quale ,di quale marca ? #24
grazie matteo
RobyVerona
04-02-2006, 20:51
Per il riscaldatore shego da 300W con termostato esterno, se vuoi spendere di meno male non sono nemmeno i biotronic della askoll. Per quanto riguarda l'impianto osmosi prendilo più completo possibile, pre-filtro sedimenti e carbone, e non è nemmeno detto che ti bastino. Io ho un acqua in entrata che assomiglia più a quella di un pozzo nero ed ho oltre al tre stadi un pre-filtro caricato con resine NO3 e un post con resine PO4-Sio2....
Quoto Roby, io ho preso il biotronic come riscaldatore, mi ci sono sempre trovato bene...
Idem per l'impianto... se vai con la rete idrica comunale, fatti consigliare dai colleghi milanesi, almeno ti sapranno consigliare in base anche all'acqua che avete in partenza. ;-)
algranati, per il riscaldatore io uso quelli i Visijet e mi trovo bene uno da 300 e uno da 250 tarati ad un grado di differenza per sicurezza se dovesse rompersi uno c'è l'altro ;-) osmosi direi Ruwal acquapro 50s se vuoi la chicca con filtro post osmosi ;-)
ALGRANATI
05-02-2006, 10:28
algranati, per il riscaldatore io uso quelli i Visijet e mi trovo bene uno da 300 e uno da 250 tarati ad un grado di differenza per sicurezza se dovesse rompersi uno c'è l'altro ;-) osmosi direi Ruwal acquapro 50s se vuoi la chicca con filtro post osmosi ;-)
grazie keronea e a gli altri :-) :-)
mà keronea, ho letto il tuo profilo, ma 1 6000 + 1 6100 tunze, non sono troppo per la tua vasca??
io pensavo per la mia in costruzione, 90*70*60h di prendere due 6000,e già mi sembravano troppe!!! -:33
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |