Visualizza la versione completa : Rapporto reattore
Volevo fare una domanda idiota :-)
Se ad esempio, un reattore è tarato a 20 bolle minuto e 1,5 litri ora ed apporta in vasca, nell'arco di 24 ore, un valore che chiameremo X di kh e ca....... se si lasciassero a 20 le bolle e si portassero i litri a 2, il valore X dopo le 24 sarà sempre lo stesso per kh e ca?
Ora posso andare a letto :-D
Maurizio Senia (Mauri)
09-06-2011, 09:44
Volevo fare una domanda idiota :-)
Se ad esempio, un reattore è tarato a 20 bolle minuto e 1,5 litri ora ed apporta in vasca, nell'arco di 24 ore, un valore che chiameremo X di kh e ca....... se si lasciassero a 20 le bolle e si portassero i litri a 2, il valore X dopo le 24 sarà sempre lo stesso per kh e ca?
Ora posso andare a letto :-D
Che cacchio di domande fai........hai fatto bene ad andare a letto.:-D
Infatti ci ho pensato dal letto..... e poi ho detto "ma che cacchio di domanda ho fatto!?" :-D
E come cambia? qualcuno ha mai misurato il kh prima e dopo e calcolato l'apporto di KH totale nelle 24h?
Sono curioso anch'io, perchè dovrebbe cambiare?
Alla fine sciogliamo sempre allo stesso ph ..
Maurizio Senia (Mauri)
09-06-2011, 12:46
Se si lasciano le medesime bolle alzando il flusso il PH interno sale e quindi il KH in uscita diminuisce.
Hai ragione Mauri, io sono abituato con il phmetro che si arrangia, ma in effetti quando alzo il flusso la co2 esce per più tempo ..
Come dice Mauri... Però aumenta anche il flusso... probabilmente il kh totale nelle 24 ore si abbassa, ma sarei curioso di sapere in che rapporto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |