Entra

Visualizza la versione completa : planarie... chi mi spiega???

wollad
08-06-2011, 21:35
ok ho le planarie... ok ocellatus messo le aspiro ecc... ma la mia domanda è come cavolo mi sono venute??? non le ho mai avute...

Buran_
08-06-2011, 21:37
ok ho le planarie... ok ocellatus messo le aspiro ecc... ma la mia domanda è come cavolo mi sono venute??? non le ho mai avute...

ti credi tu.... alla fine se trovano le condizioni favorevoli esplodono di numero... metti molti competitori e aspira ai cambi, devi avere pazienza non risolvi in poco tempo... anche un Ph un pò più alto aiuta, sembra che ne rallenti la riproduzione

wollad
08-06-2011, 21:47
magari riuscissi ad alzare il ph :-)), sto anche combattendo per quello che insieme al kh è basso.
metti molti competitori in che senso???
ma alla fine oltre all'odio di vederle possono creare problemi? tipo se muoino?

Buran_
08-06-2011, 22:11
magari riuscissi ad alzare il ph :-)), sto anche combattendo per quello che insieme al kh è basso.
metti molti competitori in che senso???
ma alla fine oltre all'odio di vederle possono creare problemi? tipo se muoino?

problemi indiretti...prolificano e coprono i polipi degli lps facendoli deperire...non usare prodotti che le uccidono, è pericoloso perchè rilasciano una tossina quando muoiono, rischi la vasca...

ALGRANATI
08-06-2011, 22:19
mi fai una foto alle tue planarie?

wollad
08-06-2011, 22:29
matteo anche se ho seguito con molto cura la relazione di danilo, ancora le foto mi vengono da cane cmq sono cosi
http://s2.postimage.org/10unmomjo/plan3.jpg (http://www.postimage.org/)

sono ataccate qualcuna sui vetri ma in prevalenza tra le roccie....
se muoino rischio la vasca#28c io le aspiro ma non hai cambi metto una calza con lana in sump e poi aspiro ... in questo modo non muoiono no??? #23#23

ALGRANATI
09-06-2011, 08:12
2 domande

1) la sabbia è nuova
2) sicuro al 100% di non avere silicati in vasca o nell'osmosi??

quelle sono Planarie da silicati.

mi fai una foto delle rocce?

wollad
09-06-2011, 14:36
la sabbia è nuova tutto carbonato di calcio , tranne una 20 di kg che stavano nel mio vecchio refugium
i silicati li ho avuto ora li ho eliminati con esposioni di dinoflagellati, erano presenti nell'acqua d'osmosi che compero( mi sto gia atrezzando a produrmela da solo) potrebbero essere loro la causa di tutto?

adesso non sono a casa domani come torno faccio una foto, ma ti serve una foto delle roccia con sopra le planarie?