Entra

Visualizza la versione completa : uova???? di????...oppure depositi ???.....

madame
08-06-2011, 21:14
ho 2 carassi ornamentali in vasca,una neririna e una clithon corona...e qualche melanoides....i pesci sono sui 5 cm coda eslusa,le lumache hanno il diametro di un cm...
stasera mi accorgo che un angolo del vetro dell' acquario è spolverato di puntini bianchi delle dimensioni appunto di un .
ho provato a toccarli e sono duri ma vengono via...fotografarli non riesco.
sono uova???e di chi di grazia??messe così poi!non sono manco a grappolo e sono talmente piccole da essere quasi invisibile se non ad accurata osservazione; per rendere l'idea sembra che il vetro(x la precisione un quadrato di circa 10 cm) abbia l'ichtyo..e so che detto così non fa una bella impressione ma vi giuro che l'ho pensato... :-D
illuminatemi... #12

...pensavo...visto che uso il carbonato di potassio per indurire l'acqua(avendo la co2 i l ph è troppo basso...)può essere che in quel punto(fatalità dove il filtro non riesce ad arrivare bene causa piante ed altro) che quei pallini siano tipo "depositi" di calcio o calcare??

grigo
08-06-2011, 22:39
è la neritrina , sono sterili , tecnicamente impossibile da riprodurre in acquario...

madame
09-06-2011, 23:14
dici sia la neritina?ma sterili perchè non ha un "compagno" o per altri motivi??Quindi escluderesti a priori l'ipotesi di deposito corpuscoli di calcio/calcare?
quello che mi fa strano è che i carassi,grandi ghiottoni quali sono si "ciuppano" il vetro ma sti puntini rimangono li...... (mistero -c05 )