nwmumbi
08-06-2011, 20:50
vorrei allestire un iwagumi da 0.
girovagando per la rete ho trovato vari prodotti e alla fine dei conti il prezzo non è irrisorio.
vorrei una mano a capire se le scelte sono corrette e ovviamente che correggiate i miei errori.
partiamo dall'obbiettivo. cosa vorrei? una vasca di piccole/medie dimensioni (max 50 litri) da allestire con il classico stile iwagumi, coltivare solo calli e magari inserendo caridine o neon.
un suggestivo angolo di natura in casa.
vediamo quindi gli occorrenti :
vasca : Prodotto: Acquario in Vetro - accesori esclusi - cm 60x30x35h prezzo 44,62 euro
filtro : EDEN 501 Filtro Esterno Autoinnescante per Acquari fino a 60 Litri 22,21 euro
impianto CO2 : Aquili Impianto CO2 Professional System Classic - Completo con Diffusore, Bombola, Riduttore Valvona di non Ritorno + Tubo 64,51 euro
termoriscaldatore : Tetra Termoriscaldatore HT 25watt 12,12 euro
fondo :
- ADA Power Sand L 2lt (substrate system) - Adatto per acquari oltre 60 cm x2 46,56 euro
- ADA Aqua Soil New Amazonia 3lt (substrate system) x3 40,74 euro
rocce : Ada Roccia Seiryu Stone 1kg x3 25,59 euro
illuminazione :
-lampada Aqualight 6500 °K HQI 70 watt Attacco Rx7s 24,94 euro
- faretto disano hqi 70w 56,21 euro
fertilizzazione : SEACHEM PROTOCOLLO FERTILIZZAZIONE BASE 250 ml 38,90 euro
totale = 376 euro circa
nn ho contato le piante e la fauna.
i miei dubbi piu grandi riguardano:
- il fondo fertile, va bene quella quantità per quel tipo di vasca?
- l'illuminazione, hqi+ faretto è un po antiestetico. l'alternativa sarebbero 2 o 3 plafoniere pl 18w...ma bisognerebbe comprare le lampade dalla gradazione kelvin adatta dato che quelle in dotazione sono sempre troppo alte.
errori? possibili alternative?
un grazie in anticipo
girovagando per la rete ho trovato vari prodotti e alla fine dei conti il prezzo non è irrisorio.
vorrei una mano a capire se le scelte sono corrette e ovviamente che correggiate i miei errori.
partiamo dall'obbiettivo. cosa vorrei? una vasca di piccole/medie dimensioni (max 50 litri) da allestire con il classico stile iwagumi, coltivare solo calli e magari inserendo caridine o neon.
un suggestivo angolo di natura in casa.
vediamo quindi gli occorrenti :
vasca : Prodotto: Acquario in Vetro - accesori esclusi - cm 60x30x35h prezzo 44,62 euro
filtro : EDEN 501 Filtro Esterno Autoinnescante per Acquari fino a 60 Litri 22,21 euro
impianto CO2 : Aquili Impianto CO2 Professional System Classic - Completo con Diffusore, Bombola, Riduttore Valvona di non Ritorno + Tubo 64,51 euro
termoriscaldatore : Tetra Termoriscaldatore HT 25watt 12,12 euro
fondo :
- ADA Power Sand L 2lt (substrate system) - Adatto per acquari oltre 60 cm x2 46,56 euro
- ADA Aqua Soil New Amazonia 3lt (substrate system) x3 40,74 euro
rocce : Ada Roccia Seiryu Stone 1kg x3 25,59 euro
illuminazione :
-lampada Aqualight 6500 °K HQI 70 watt Attacco Rx7s 24,94 euro
- faretto disano hqi 70w 56,21 euro
fertilizzazione : SEACHEM PROTOCOLLO FERTILIZZAZIONE BASE 250 ml 38,90 euro
totale = 376 euro circa
nn ho contato le piante e la fauna.
i miei dubbi piu grandi riguardano:
- il fondo fertile, va bene quella quantità per quel tipo di vasca?
- l'illuminazione, hqi+ faretto è un po antiestetico. l'alternativa sarebbero 2 o 3 plafoniere pl 18w...ma bisognerebbe comprare le lampade dalla gradazione kelvin adatta dato che quelle in dotazione sono sempre troppo alte.
errori? possibili alternative?
un grazie in anticipo