Entra

Visualizza la versione completa : Info trachemys

gabriele88
08-06-2011, 20:03
Salve, ho 3 trachemys, una di 15 anni circa e 2 di 1 anno in una tartarughiera (prima le tenevo in un laghetto, ma l'ho dovuto smontare).
Volevo sapere innanzitutto i valori ottimali dell' acqua GH KH PH...,
poi ho un problema:
La tartarughiera (illuminata con una solar raptor da 50W) è piena di alghe, ho provato a mettere delle piante,ma durano mezza giornata perche le distruggono, ho anche una lampada uvc, ma non riesco ad eliminare le alghe.
Come posso risolvere questo problema? qualcuno conosce piante che non possono essere distrutte dalle tartarughe?

malù
08-06-2011, 21:40
I valori non hanno particolare importanza, la cosa da fare è eliminare gli inquinanti per sfavorire l'insorgenza di malattie, direi un ph neutro e durezza media per "aiutare" carapace e piastrone.

La lampada uvc non è efficace con tutti i tipi di alghe..........

Le piante sommerse hanno vita breve con le trachemys, meglio quelle a crescita emersa, puoi provare il papiro (Cyperus papyrus), Pothos (molto efficace), Spathiphyllum etc...l'importante è proteggere le radici costruendo, ad esempio, una "gabbia" con la rete in plastica che trovi nei garden.

gabriele88
08-06-2011, 21:59
Ok, grazie!

malù
08-06-2011, 22:04
Di nulla ;-)

mucchina
08-06-2011, 22:06
I valori non hanno particolare importanza, la cosa da fare è eliminare gli inquinanti per sfavorire l'insorgenza di malattie, direi un ph neutro e durezza media per "aiutare" carapace e piastrone.

La lampada uvc non è efficace con tutti i tipi di alghe..........

Le piante sommerse hanno vita breve con le trachemys, meglio quelle a crescita emersa, puoi provare il papiro (Cyperus papyrus), Pothos (molto efficace), Spathiphyllum etc...l'importante è proteggere le radici costruendo, ad esempio, una "gabbia" con la rete in plastica che trovi nei garden.

quoto tutto....:-))...aggiungo che potresti anche mettere del bamboo proteggendo le radici eventualmente in una bottiglia di plastica trasparente (con il fondo bucato in modo che la pianta trovi stabilità anche nel fondo) o nascondendo la radici con un sasso (altrimenti le tarte le mangiano)....