Entra

Visualizza la versione completa : aiuto Primo dsb!!!

peppenemo
08-06-2011, 19:42
salve a tutti, volevo chiedervi alcune cose riguardanti il dsb in quanto e' il mio primo acquario con questo metodo... la mia vasca misura 120x50x60 e costa troppo usare la sabbia quella della carribesea e vorrei usare il carbonato di calcio dite che va bene? come movimento usero' 2 koralia magnum 6 da 8500 litri... l'unica cosa che mi ha scoraggiato e' stato il venditore dove mi rivolgo che mi ha detto che nel dsb non si possono inserire gaberette e paguri e moltissimi pesci... e' vera questa cosa o' e' uno stro... il venditore dove vado io?rispondetemi cosi' procedo agli acquisti!!!

raiderale
08-06-2011, 19:46
con gli inserimenti devi andare cauto, con tutti i metodi... per il DSB c'è chi sostiene che il segreto è inserire addirittura più pesci.... che cosa alleverai? io lo farei senza farmi problemi..

non è detto che il negoziante sia uno str... ma magari non molto competente quello si...

se vuoi fare DSB la vasca falla alta 65cm.... credimi...

io userei sabbia acean direct live sand.... il carbonato non mi piace... ma fai tu.

peppenemo
08-06-2011, 19:50
con gli inserimenti devi andare cauto, con tutti i metodi... per il DSB c'è chi sostiene che il segreto è inserire addirittura più pesci.... che cosa alleverai? io lo farei senza farmi problemi..

non è detto che il negoziante sia uno str... ma magari non molto competente quello si...

se vuoi fare DSB la vasca falla alta 65cm.... credimi...

io userei sabbia acean direct live sand.... il carbonato non mi piace... ma fai tu.

quindi dici che si possono inserire gamberi e via dicendo? cmq mi avevano sconsigliato quella sabbia e detto di usare il carbonato di calcio...xk non ti piace?

raiderale
08-06-2011, 20:02
perchè penso che si compatti, maa c'è chi lo usa e ne è felice..

gamberi lumache e altri cosiddetti "detrivori" dovrai metterli mooolto dopo... in quanto si cibano di fauna bentonica, che a te serve mantenere anche eper non fa compattare la sabbia...