Fra91
08-06-2011, 18:27
Salve ragazzi apro questa discussione in questa sezione perchè voglio chiedere consiglio a voi esperti nel fertilizzare le più svariate tipologie d'acquari :-)):-))....innanzi tutto grazie a tutti per tutti i consigli che mi avete già dato e a quanti me ne darete ancora :-) ( spero tanti sono un neooooooofita) A questo punto passiamo al mio problema:
Ho avviato la mia vasca il 23-05-11 quindi 16 giorni fa, fino ad ora non ho usato nessun fertilizzante e penso sia arrivato il momento di iniziare un pò...anche perchè devo ordinare test e altre cose e visto che ci sono vorrei fare un unica spesa ;-);-)
Ora vi esplico la mia tecnica e la lista delle piante affinchè possiate aiutarmi....:-))
Vasca: Hawaii Vision 100
Dimensioni: 100*30*35 105 litri netti
Illuminazione: Neon da 24w 6500k + 2 lampade da 20w cad una 4000k e l'altra 6500k
Riscaldamento: Wave Tropic 100
Filtraggio: Hydor Prime 20 (caricato completamente con cannolichi) + Prefiltro Meccanico
Fondo: Fluorite Black + Gravelit
CO2:impianto a gel con bottiglia da 1,5l
Flora attuale:
2 Echinodorus bleheri
1 Hemiographis exotica
3 Anubias congensis
Glossostigma (piccola porzione)
Limnophila sessiflora (una decina di steli)
Bacopa monieri (pochina)
Cabomba Caroliniania (16 steli)
Blyxya japonica (10 ciffi)
3 Cryptocoryne wendii brown
Pianta madre di Hygrophila corymbosa
3 Vesicularia dubyana
a breve penso di inserire anche due piante di rotala macranda, aumentare le cryptocoryne e tre piante di pogostemon helferi...
Ragazzi ho scritto tutto...:-)) di più non potevo :-)):-)) spero di ricevere tanti vosti consigli :-D:-D
Ho avviato la mia vasca il 23-05-11 quindi 16 giorni fa, fino ad ora non ho usato nessun fertilizzante e penso sia arrivato il momento di iniziare un pò...anche perchè devo ordinare test e altre cose e visto che ci sono vorrei fare un unica spesa ;-);-)
Ora vi esplico la mia tecnica e la lista delle piante affinchè possiate aiutarmi....:-))
Vasca: Hawaii Vision 100
Dimensioni: 100*30*35 105 litri netti
Illuminazione: Neon da 24w 6500k + 2 lampade da 20w cad una 4000k e l'altra 6500k
Riscaldamento: Wave Tropic 100
Filtraggio: Hydor Prime 20 (caricato completamente con cannolichi) + Prefiltro Meccanico
Fondo: Fluorite Black + Gravelit
CO2:impianto a gel con bottiglia da 1,5l
Flora attuale:
2 Echinodorus bleheri
1 Hemiographis exotica
3 Anubias congensis
Glossostigma (piccola porzione)
Limnophila sessiflora (una decina di steli)
Bacopa monieri (pochina)
Cabomba Caroliniania (16 steli)
Blyxya japonica (10 ciffi)
3 Cryptocoryne wendii brown
Pianta madre di Hygrophila corymbosa
3 Vesicularia dubyana
a breve penso di inserire anche due piante di rotala macranda, aumentare le cryptocoryne e tre piante di pogostemon helferi...
Ragazzi ho scritto tutto...:-)) di più non potevo :-)):-)) spero di ricevere tanti vosti consigli :-D:-D