PDA

Visualizza la versione completa : Eliminare silicati

gabriele88
08-06-2011, 18:08
Salve a tutti,
Ho i silicati a 2mg/l nell'acquario, qualcuno sa dirmi come eliminarli?
Sto provando con il sera marin silicate clear,ma in 3 settimane sono scesi di pochissimo.

P.S L'acqua di osmosi mi esce con un contenuto di silicati di 1mg/l (nell'impianto di osmosi c'è un filtro anti nitrati silicati e fosfati, ma non rimuove completamente i silicati) e quella di rubinetto non lo so perchè la scala del test arriva a 2 , ma sicuramente molto più di 2.

berto1886
08-06-2011, 22:48
hai il mio stesso problema :-D per eliminare i silicati io uso due cartucce post osmosi in serie solo così riesco ad avere i silicati a 0, tengo sempre un pò di silicate clear nel filtro perchè quando le cartucce stanno per esaurirsi i silicati ripartono...

gabriele88
08-06-2011, 23:09
Ma è normale che il silicate clear in 3 settimane abbassi i silicati di pochissimo (non so quantificare, il colore del test è leggermente più chiaro di prima)?per portarli a 0 o almeno sotto l'1 quanto ci vuole?

berto1886
08-06-2011, 23:24
a voglia finchè continui a mettere acqua con 1mg/l di silicati non li abbasserai mai... l'unica soluzione è inserire acqua con silicati a 0 e poi le resine ti potranno essere d'aiuto per liberartene più velocemente!!