PDA

Visualizza la versione completa : Piante robiste per primo piano e centro vasca

Skotty81
10-04-2005, 12:27
Ciao ragazzi,
ho un acquario da 70 litri con 2 ancistrus,5 coridoras, 3 platy e 3 neon.
Tempo fa avevo una higrophila corimbosa, che i platy si sono pappati, ieri ho provato a mettere un echinodorus madlensis e oggi me lo sono trovato parecchio mangiucchiato.
Ci sono altre piante che posso mettere senza il rischio che me le mangino?
A me servirebbero delle piante basse da primo piano e una pianta pių alta da centro vasca, ma non eccessivamente alta, magari che si sviluppa un po' in larghezza.

L'alimentazione dei pesci č varia con anche mangime vegetale e un giorno si e uno no zucchina sbollenttat, ma purtroppo mangiano le piantine tenere sti villani.

Simo
10-04-2005, 12:31
cryptocorine..cmq gli ancystrus se non sfamati a sufficienza con verdure mangiano le piante. ;-)

Skotty81
10-04-2005, 13:28
ma io nella dieta metto gia un giorno si e uno no un rotolino di zucchina sbollentata, e nei giorni no do 3 pastigliette di wafermix della tetra.
Secondo voi basta per 2 anci e 5 cory?

Per 3 platy e 3 guppy invece tutti i giorni tranne la domenica che č digiuno do una scaglietta o una pallina di spirulina per pesce di mangime, secondo voi č sufficiente?

Skotty81
11-04-2005, 23:33
ho preso delle criptocorine e le trovo bellissime messe cosė.
Grazie delle dritte, spero che gli ancy non le mangino.
In alternativa se gli anci fossero dispettosi....ci sono altri pesci mangiatori di alghe che non mi mangiano le piante.
Io ho acqua con gh 11, kh 7, ph 7.4, no3 12.5 mg/l

convivenza con corydoras, platy e guppy