Visualizza la versione completa : Sump fai da te help help help
cristiellos
08-06-2011, 15:58
Ragazzi per favore mi servirebbe qualche schema e delle misure per realizzare una sump per il mio piccolo reef da 67l , vorrei svuotarlo un po' dalla strumentazione
Purtroppo Non ho il foro di tracimazione e non mi e' chiaro il concetto di come funziona la risalita.
Insomma non so nu c....:-D
So solo che l'interno del mobile dentro il quale andrà' posizionata la vasca e'
40lX30pX35H.
Per l'altezza posso arrivare anche a 45cm.
La vasca poggerà' sul fondo del mobile, per una questione di peso, si intende, e' la distanza tra' il piano di appoggio ed il fondo dell'acquario e' di circa 95cm.
L'acquario e' alto 5ocm
P.s. ho già' visto il link della sump fai da te affiancata all'acquario ma credo che nel mio caso non vada bene.
Grazie per la disponibilità'
semplice metti una vasca delle misure che hai detto e dentro una pompa che riporta su l'acqua
per far giungere l'acqua alla sump o fori la vasca principale o metti un over-flow
dentro la sump ci metti l'attrezzatura che vuoi...
cristiellos
09-06-2011, 11:10
si ma per i vari scomparti?
E poi quale silicone compero?
il Saratoga antimuffa trasparente andrebbe bene?
------------------------------------------------------------------------
come potrei forare eventualmente la vasca?
La sump falla senza scomparti, il silicone NON deve essere antimuffa
Ciao gerry
Redpin70
09-06-2011, 12:16
unica vasca, magari che non tocchi i bordi del mobile per evitare le vibrazioni e stai a posto....
per forare la vasca..che devo dirti potessi svuotarla al volo e portare ad un vetraio ( come ho fatto io ) sarebbe meglio, certo il rischio c'è...ma se si fora con calma non dovrebbe succedere nulla! Se invece vuoi fare con il fai da te, trapano e tazza e molta attenzione-28
cristiellos
09-06-2011, 14:16
unica vasca, magari che non tocchi i bordi del mobile per evitare le vibrazioni e stai a posto....
per forare la vasca..che devo dirti potessi svuotarla al volo e portare ad un vetraio ( come ho fatto io ) sarebbe meglio, certo il rischio c'è...ma se si fora con calma non dovrebbe succedere nulla! Se invece vuoi fare con il fai da te, trapano e tazza e molta attenzione-28
Che significa?
Tanti fori uno a fianco a l'altro in cerchio seguendo la forma della tazza?
Cerco qualche sito che venda questo over flow mi sembra buono ...
http://reefbuilders.com/2010/05/06/mame-overflow-for-nano-reef-tanks/
Redpin70
09-06-2011, 14:26
Come tanti fori....compri la fresa per il vetro della misura dello scarico e del carico e fai il foro......
Io quell'overflow è la prima volta che lo vedo di solito vedo montati i tunze , ti dò dei link http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=876 ...oppure l'altra marca reef octopus http://cgi.ebay.it/TRACIMATORE-TROPPO-PIENO-REEF-OCTOPUS-/140368204769 questi link per farti capire poi li trovi un pò da per tutto, potresti anche vedere sul mercatino!
cristiellos
09-06-2011, 15:24
:-D volevo fare tanti fori :-D
------------------------------------------------------------------------
esistono frese per il vetro?
dimaurogiovanni
09-06-2011, 18:51
si ,le puoi trovare su ebay.
il lavoro o lo fai fare a chi e' veramente capace.......oppure svuoti al volo e corri dal vetraio...tanto la vasca e' piccola
cristiellos
09-06-2011, 21:31
ok ma se volessi invece utilizzare un piccolo tracimatore come per esempio quello della tunz, perche mi scoccia svuotare tutti e 60l di acqua
che contro indicazioni ci sarebbero ?
Intendo rumorosità' gorgoglio dimensioni prezzo ecc ecc?
metti un overflow e per la sump gira su qualche sito e prendi una vasca da 40 litri già fatta. io ho fatto così e va benissimo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |