Visualizza la versione completa : Scelta dei pesci!
Trichogaster
08-06-2011, 13:30
Qual'è secondo voi la caratteristica più importante da ricercare nei pesci per creare un acquario equilibrato?
Che siano della stessa famiglia (ciprinidi, ciclidi ecc.), dello stesso luogo di origine.............
shaolinx
08-06-2011, 20:31
i valori dell'acqua e "il carattere"
Non c'è un solo fattore da seguire ma tanti, provenienza, carattere, dimensione, fascia d'acqua occupata ecc...ecc....ecc......
Trichogaster
09-06-2011, 17:53
Ok, come pensavo.
Ma quindi io posso trovare pesci compatibili in famiglie molto diverse?
L.Draken S.
09-06-2011, 17:54
Più che stesso luogo d'origine direi caratteristiche di acqua necessaria,potresti mettere tranquillamente pesci di posti differenti ma con stesse esigenze,poi la taglia da adulti,il livello di aggressività,il tipo d'alimentazzione,la velocità nel procurarsi il cibo...il fattore della "stassa famiglia"non lo considererei sempre esatto..
Trichogaster
09-06-2011, 18:05
Allora, se non vi chiedo troppo, in un acquario da 70 litri con barbi tetrazona, danio rerio e neon cosa mettereste? O è meglio tenere queste tre specie e aumentarli?
Ora metto i valori, ma prima una domanda: i valori cambiano nel tempo?
Li ho fatti quest'anno, ma sono passati alcuni mesi.
Ecco i valori:
NO3 = 10(mg/l)
NO2 = 0
GH = 16°d
KH = 10°d
pH = 7,2
Cl = 0(mg/l)
Volevo aggiungere che i 70 litri non sono netti, ma è un po' difficile calcolare l'ingombro dei legni, piante ecc.
Trichogaster
10-06-2011, 13:33
Vi ho chiesto troppo?
Trichogaster
11-06-2011, 13:59
Nessuno?
L.Draken S.
12-06-2011, 22:56
se hai i tetrazona non aggiungere pesci dalle pinne a velo o svolazzanti,tipo betta,scalari o poecilidi,le morderebbero.
Trichogaster
13-06-2011, 11:37
se hai i tetrazona non aggiungere pesci dalle pinne a velo o svolazzanti,tipo betta,scalari o poecilidi,le morderebbero.
Si, lo so. Grazie!
Patrick Egger
13-06-2011, 11:59
Ciao.
Personalmente vedo molto stretto una vasca di 70l per i Barbus/Puntius anchisporus (si chiamano cosi i pesci venduti sotto il nome tetrazona).
I Danio rerio sono molto attivi e vivaci e molestano il carattere tranquillo dei Neon.
Dovresti farti una vasca con Danio rerio e Tanichtys albonubes o affini.Anche qualche altro membro non troppo grande dei danio andrebbe bene.
L.Draken S.
13-06-2011, 13:23
figurati
Trichogaster
14-06-2011, 17:21
Ciao.
Personalmente vedo molto stretto una vasca di 70l per i Barbus/Puntius anchisporus (si chiamano cosi i pesci venduti sotto il nome tetrazona).
I Danio rerio sono molto attivi e vivaci e molestano il carattere tranquillo dei Neon.
Dovresti farti una vasca con Danio rerio e Tanichtys albonubes o affini.Anche qualche altro membro non troppo grande dei danio andrebbe bene.
Ok, quindi tengo quelli che ho ma non compro più Barbus/Puntius anchisporus.
Grazie mille dei consigli!
------------------------------------------------------------------------
Se avete possibili nomi ve ne sarei grato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |