Visualizza la versione completa : Primo Acquario tropicale Aiuto
rob.ge24
08-06-2011, 12:25
Ciao a tutti vi premetto che sono un neofita.
Ho un acquario da 3 anni dove dentro ho solo pesci rossi (orande) con 1 pulitore ora ho deciso di passare ad un tipo di acquario tropicale con dentro scalari guppy e magari i gamberi quelli trasparenti che puliscono.
il mio acquario è questo
http://www.askoll.it/askolluno/askolluno_scheda_acq.aspx?prd_cat_id=26&clg_id=1&bus_id=2&Name=Acquari&prd_id=224
è un 60 x 40 x 30
e il motore che ho è questo
http://www.askoll.it/askolluno/askolluno_scheda_acq.aspx?prd_cat_id=28&clg_id=1&bus_id=2&Name=Sistemi%20filtranti&prd_id=230
quindi prima di tutto lo svuoto perchè ora ho tutte piante finte dentro io voglio metterci quelle vere.
ma la domanda è cosa mi serve per realizzare questo acquario?
quanto ci dovrò spendere?
il motore va bene quello che ho?
quanti pesci posso mettere in un acquario di quelle dimensioni?
consigli per le piante?
ragazzi mi rivolgo a voi perchè so che su questo sito c'è gente veramente brava.
Grazie 1000 a tutti
Ciao -28
diablo??
08-06-2011, 12:55
tanto per iniziare benvenuto.
come prima cosa mi dispice ma ti devo infrangere un pò i sogni.
partiamo dai pesci.
guppy e scalari non vanno MAI messi insieme. gli scalari vogliono ph acido 6,5, i guppy basico intorno all'8. inoltre in 72 lt gli scalari soffrirebbero tantissimo, ti resterebbero piccolissimi. quindi ti conviene indirizzare i tuoi gusti su pesci più piccoli. prendi in considerazione l'acquario mono specie ad esempio solo neon o cardinali, le mini rasbore, i guppy, i portaspada, i molly. potresti mettere 5 corydoras come pesci da "fondo" e 1 o 2 gyrinocheilus per le alghe.
passiamo alle piante.