PDA

Visualizza la versione completa : pH estremamente acido: 5,2

Jumpy70
08-06-2011, 05:43
Finalmente ho capito il problema che affligge alcune piante (non crescono, si sciolgono e altro) dal momento che ho avviato la vasca: pH estremamente acido.

La cosa che mi ha allertato è stato il fatto che oltre alla crescita lenta della rotundifolia, la lemna, hydrocotile e pistia che di solito sono invasive sono scomparse, morte tutte mentre prima era un invasione

Ieri per verificare se i miei test sono affidabili ho portato l'acqua al negozio e i valori sono buoni e in linea con quelli fatti da me, solo il pH che dal test è a fondo scala, almeno 5,8.

Allora prendo un phmetro e mi faccio tarare la sonda e via a casa per provare, apppena inserita in acqua mi dava 5,23 -:33. Spengo la co2 e dopo una notte ora sta a 5,86.

Stamane provo a inserire un misurino di sali per osmosi diluito in poca acqua e inserito in vasca piano piano per vedere di aumentare il kh che attualmente dal test dovrebbe essere a 4

Io erogavo 30 bolle/min in una vasca da 150 litri lordi per 8 ore, il test permanente dava sempre OK ma allora cosa è successo?

Questa la vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292163

Jumpy70
08-06-2011, 06:54
Alle ore 7 il ph è a 6,00 dopo aver introdotto un pò di acqua con sali