Visualizza la versione completa : partenza vasca 35lt
shaun white
08-06-2011, 00:32
salve a tutti in questi giorni mi è venuta la folle idea di mettere una vaschetta al lavoro, dove alloggeranno una coppia di gobidini e chi sa magari un ghiozzetto con il suo pistoleros:-))
come coralli pensavo solo sps e qualche lps, questo perche sfrutto l'occasione di testare la mia plafo a led autocostrita,con lo scopo poi di farne una fatta a dovere per l'altra vasca.
nel frattempo mi sto preparando con l'atrezzatura, e volevo sapere da voi che skimmer e che reattore di calcio mettere cosiderando che va tutto in una mini sump che sto costruendo.
ciao e grazie a tutti
RUTHLESS86
08-06-2011, 05:42
35 litri? per me sono troppo pochi......un lysmata da solo ci sta stretto.......!!! metti rocce? il litraggio diminuisce......! per quello che vorresti fare tu.....35 litri sono pochi....IMHO
eh si sono pochini, scrivi in nano reef che lì c'è gente che ti dà consigli sulla base di esperienze fatte molto utili.
fai almeno un 40x40x40, un bel cubetto con 2 pesci e lps/sps.
come skim vai su h&s 90 se vuoi tenere sps
reattore di ca non so consigliarti perchè sono inesperto in materia.
sposto nella sezione nanoreef ;-)
Manuelao
08-06-2011, 12:50
Che misure ha la vasca?
shaun white
08-06-2011, 13:22
ok.. allora lo faccio senza pesci quello che mi serve sapere è che skimmere e che reattore posso montare.. tanto lo scopo è solo quello di vedere se la plafo funziona
GROSTIK ok grazie cmq in questi giorni ti dovro contattare per chiarimenti sul fito;-)
------------------------------------------------------------------------
iserisco le foto della vasca come era una volta perche da scrivere le misure è un po complicato...
http://s3.postimage.org/27109utac/PICT2381.jpg (http://postimage.org/image/27109utac/)
i pagliaccetti che vedete dentro erano li solo per qualche giorno.. e poi sono finiti in un bel 400lt
Manuelao
08-06-2011, 13:32
Con quel litraggio e senza pesci non ti servono ne skimmer ne reattore. Ti bastano i cambi settimanali
Con i molli qualche lps vai tranquillo
shaun white
08-06-2011, 13:37
io ho un newa skimm 400 della acquariumsistem puo andare che ne dite??
------------------------------------------------------------------------
non voglio molli e neanche lps solo sps
Manuelao
08-06-2011, 14:16
Ah ok.. Cmq penso che vada bene
Per il reattore vai con i cambi e le integrazioni a+b
shaun white
08-06-2011, 15:09
a+b cosa è?? in piu il reattore lo voglio mettere non ho tempo di stare li tutti i giorni a fare test e aggiungere calcio, e kh esiste un reattore piccolo????
esiste ed è il Bubble Magus C70...il piu piccolino in assoluto.....
pero a ochhio mi sa che vai in sovradosaggio a meno che tu non lo metti in uso quando la vasca sarà stracolma di SPS....
tieni presente che io lo uso in un nano-dsb da 120netti (compresa sump).......
PS: lavora anche a secco (fuori dalla sump tanto per intenderci)......
lo trovi da Oriens;-)
shaun white
08-06-2011, 20:01
ok.. per lo skimmer che mi dici puo andare quello che ho elencato prima???
shaun white
09-06-2011, 13:13
nessuno???
Manuelao
09-06-2011, 13:59
I migliori sono il tunze e il deltec
Quello che hai linkato non lo conosco
lo ski che hai ..non lo conosco.....fossi in te cmq prima di comprerne userei quello li...poi se vedi che non fa il suo dovere, fai sempre in tempo a comprarne altri....
di piccolini e seri sono quelli che ti ha consigliato il buon manuelao:
Tunze nanodoc (è interno)
Deltec da appendere a bordo vasca
cmq se hai la sump, e allestisci con prevalenza SPS puoi anche fare un pensuerino al
H&S90 che è molto piu performante....per dirla tutta è un po sovradimensionato per
i litri del tuo nano....ma (imho) se è a prevalenza SPS va piu che bene..
Lambrusk
09-06-2011, 21:23
c'è anche il nuovo uscito della Lgm per i nano...
LGs400..o 450 non ricordo bene..
non l'ho mai provato ma da come mi è stato illustrato sembra essere davvero ottimo...
silenzioso e autoregolante per la schiumazione anche se è possibile inserire un rubinetto per l'aria se si ha un carico organico più elevato...
se metterò una sump sicuramente lo voglio provare...
shaun white
10-06-2011, 01:25
giaunsy quello che ho io è questo
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?products_id=4005
che ne pensi puo funzionare? o è troppo grande ? questo lo dichiarano per 400 lt
secondo me puo andare bene...poi che le case dichiarino quanti litri trattano...mica è propio così......come dire??......nella maggior parte dei casi si tengono sempre abbondanti.....
cmq se vedi che è sovradimensionato (ti smagrisce troppo l'acqua) ...o lo sostituisci
con uno piu piccolino (parlo di trattamento litri) o ti tieni questo e alimenti (ingrassi)
con dosi piu elevate....imho
shaun white
10-06-2011, 13:02
ok... allora lasettimana prossima appena mi arriva la vasca con i fori inizzio ad assemblare un po il tutto.
speriamo che vada tutto bene e che la plafo faccia il suo lavoro come si deve
grazie della vostra collaborazione
ciao#25
Manuelao
10-06-2011, 14:04
Tienici aggiornati :-)
shaun white
10-06-2011, 19:15
ok..:-))
Federico83
13-06-2011, 00:07
Puoi descrivere la tua plafo??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |