PDA

Visualizza la versione completa : Moria strana dei pesci!

tenastelin
04-02-2006, 16:47
salve a tutti!
in ottobre ho inserito una coppia di pulcher, e uno di questi è morto senza avere sintomi particolari!ha presentato solo le scaglie un pò rialzate per un giorno e poi è morto.
poi ho comprato altri 4 ciclidi (2 coppie!)
copia A uno è morto dopo un mese o poco + presentando la coda un pò mangiata e tendeva a nascondersi, mentre l'altro compagno è cresciuto moltissimo e sta benone.
ora la coppia B stessa cosa, uno è diventato enorme e sta benissimo , mentre l'altro da qualche giorno si nasconde e oggi inizia ad avere la coda mangiata!

ho provato a fare trattamenti con esha , con costawert, ma la situazione rimane cosi!

in vasca ho anche un botia da 4 anni e lui non ha mai niente!

faccio cambi d'acqua ogni 15 giorni con osmosi...

non capisco come mai!!!
il cambio di lana la faccio ad ogni cambio d'acqua e aggiungo anche i batteri

nitrati assenti
P04 assente
ph7

grazie

Stef@no
04-02-2006, 21:31
Ciao. La coda mangiata può essere anche per qualche litigata cmq se il contorno della coda è bianco è un problema batterico mentre se la coda si presenta sfilacciata può essere causato da un ph alto. Controlla se i tuoi test funzionano... mi sembra strano anche nitrati a zero soprattutto dopo 15 giorni che non cambi l'acqua. Effettua i test prima di fare il cambio.

Meglio il Baktowert o il Furanol se il problema è batterico...

Che ciclidi sono? che vasca hai e come è popolata?

-28

tenastelin
05-02-2006, 02:17
ecco è un mistero...lo sapevo!
la coda è mangiata completamente, da un giorno all'altro! forse è il botia!

Jalapeno
05-02-2006, 02:32
salve a tutti!
in ottobre ho inserito una coppia di pulcher, e uno di questi è morto senza avere sintomi particolari!ha presentato solo le scaglie un pò rialzate per un giorno e poi è morto.

Sintomo di idropsia, dici niente!

copia A uno è morto dopo un mese o poco + presentando la coda un pò mangiata e tendeva a nascondersi, mentre l'altro compagno è cresciuto moltissimo e sta benone.

Corrosione batterica delle pinne? solo un'ipotesi

ora la coppia B stessa cosa, uno è diventato enorme e sta benissimo , mentre l'altro da qualche giorno si nasconde e oggi inizia ad avere la coda mangiata!

Corrosione batterica delle pinne? solo un'ipotesi

ho provato a fare trattamenti con esha , con costawert, ma la situazione rimane cosi!

Non conosco quei prodotti ma sarebbe meglio fare una cura mirata e specifica per la malattia

in vasca ho anche un botia da 4 anni e lui non ha mai niente!

Dallo via vogliono vasche di 300 litri e amano la compagni adei conspecifici. Non dirmi che sta bene perchè ti dico subito che se lo metti in 300l con i suoi conspecifici sta 100 volte meglio.

Dimenticavo apri un topic in malattie.

Jalapeno
05-02-2006, 02:33
ecco è un mistero...lo sapevo!
la coda è mangiata completamente, da un giorno all'altro! forse è il botia!

Non è ne un mistero ne un bothia è una malattia!!!

tenastelin
05-02-2006, 20:49
certo che è una malattia xò ho tentato di debellarla ben 3 volte con un prodotto e per ben altre volte con un altro!nessun risultato!
l'unica cosa che sono riuscito a curare sono stati gli ictio!

Jalapeno
05-02-2006, 21:06
Appunto dico io se credi che sia una malattia e non riesci a cavartela vai in malattie, la passa gente esperta che non passa di qui. Se non sbaglio ci vogliono degli antibiotici.
Sbrigati però se aspetti ancora un pò....

tenastelin
05-02-2006, 23:03
si hai ragione