Visualizza la versione completa : Corallo più costoso
Navigando in cerca di informazioni sui coralli mi sono imbattuta in una discussione di acquaportal in cui un utente menzionava un certo corallo rhizotrochus. Allora cercandolo su google ho trovato che é un corallo raro e molto costoso... A questo punto mi sorge una domanda spontanea: a parità di grandezza (che lo so già che mi fregate col solito discorso "dipende dalla grandezza!") qual è il corallo più costoso? Magari li possiamo dividere anche tra lps sps e soft. Infine se mi volete illuminare anche sul pesce marino più costoso potrebbe essere uno spunto di discussione!
Grazie!!
Tralasciando la grandezza secondo me va a rarita' e provenienza , la bellezza forse mmmm e' a discrezione di chi lo vende.
Ho trovato una scolymia australiana in un negozio... A 250 euro!!! Grande quando un palmo.. Pero' aveva un arancione fosforescente pazzesco!!! Mai visto cosi!!!
Il rhizo che dici.. E' raro:) ne avevano a viareggio un bel po ma non ho osato chiedere nemmeno il prezzo:)
anche per quanto riguarda i pesci ce ne sono..ad esempio zebrasoma gemmatum..
ALGRANATI
08-06-2011, 07:14
se andiamo su pesci " da acquario " probabilmente è il gemmatum sui 800 euro circa.
per i coralli forse il rizotrachus, venduto a prezzi allucinanti.
Il rizothrochus tra l'altro se non sbaglio è azooxanthellato, quindi molto difficile credo da tenere...
Qualcuno l'ha mai avuto??
Il gemmatum mi piacerebbe proprio vederlo dal vivo.... magari avercelo in vasca.....
ALGRANATI
08-06-2011, 08:19
io ne ho avuti 5 per parecchio tempo......
http://s1.postimage.org/ctfxlxj8/Rizotrochus_2009_0413.jpg (http://postimage.org/image/ctfxlxj8/) http://s1.postimage.org/ctkw7z0k/Rizotrochus_2009_0416.jpg (http://postimage.org/image/ctkw7z0k/)
sliders88
08-06-2011, 08:30
il rizothrochus è un corallo abbastanza raro e AZOOXANTELLATO ma molto bello e con colori veramente stupefacenti...è abbastanza costoso ma ho visto coralli molto piu costosi tipo le scolymie australis che superavano i € 300...... su un sito online si trovano i rizothrochus a circa €180...non so se posso dire il sito...
Angeli Pietro
08-06-2011, 10:44
Per i pesci oltre al Gemmatum ci sono sicuramente Chetodontoplus Conspicillatus, Centropyge
Resplendens e Boylei, Holacanthus Clarionensis...
e l Idolo moresco, voi sapete se è caro?#24
Zanclus cornutus:-))
lo zanclus se non mi ricordo male non costa molto....
lo zanclus se non mi ricordo male non costa molto....
Ma dai#24 io in una rivista ho letto che è talmente delicato che la germania ne aveva chiesto il divieto di importazione#24
Interessante ma credo che siano prezzi davvero eccessivi!meglio lasciarli ad acquari pubblici o direttamente in mare!per di più sono animali spesso anche delicati o difficili da allevare come il rizothrochus! E le tridacne? Io ho una squamosa un po' grandina con annessi due pagliaccetti in simbiosi.. Grande tipo quella che ha il sestini x chi lo conosce (credo in molti..);)
in Italia i Rizotrochus oppure Scolymia Australis sicuramente sono gli Lps + cari......
Negli States trovi frags di Acanthastrea Lordwensis o Echinophyllia a prezzi da 4 cifre......
C'e' da dire pero' che sono pezzi strepitosi,assolutamente imparagonabili a quelli che si possono trovare qui..... Se solo l'Australia fosse + vicina#07
Il rizothrochus tra l'altro se non sbaglio è azooxanthellato, quindi molto difficile credo da tenere...
Qualcuno l'ha mai avuto??
io ho avuto il rhizotrochus, era arancione con la bocca viola e con i "tentacoli" bianco-trasperenti, non è un animale difficile, basta alimentarlo ogni tanto con un pezzettino di gambero o krill, forse l' unico azooxantellato che si può tenere in vasche comuni con sps ed lps
ho avuto la fortuna di trovarlo a 80€, ma mi hanno detto che qualcuno lo vendove addirittura a 600€ -05-05-05-05
http://img194.imageshack.us/img194/8189/dsc03708fw.jpg
http://img26.imageshack.us/img26/663/dsc03742sz.jpg
UCN PA, Algranati, bellissimi davvero!!!
UCN PA, non ce l'hai più adesso? L'hai dato via o è deperito...?
twister77
08-06-2011, 13:00
sicuramente, come detto qui da noi i più costosi sono scolymia australis e rizotrochus.
visti in vendita dai 250 ai 400 euro senza batter ciglio!
tsunami, negozio on line italiano, vende le scolymie a 180 ed i rizotrochus a 140
rhizotrochus..Giusto il grande Matteo può portarlo avanti :D...
Cmq io annovereri anche le Symphyllia Wilsoni...Ma anche alcune Astreopore !
UCN PA, Algranati, bellissimi davvero!!!
UCN PA, non ce l'hai più adesso? L'hai dato via o è deperito...?
quando ho smontato la vecchia vasca in zona non ho trovato nessuno che lo poteva tenere, ed avendola smontata d' estate non potevo neanche spedirlo per il caldo(mi ero accordato con un utente che lo avrei spedito a settembre). quindi ho improvvisato una veschetta di 30 litri, senza schiumatoio o altra tecnica, la vasca naturalmente dopo 2 mesi è saltata e il rhyzo l' ho buttato nella spazzatura....
Emanuele Mai
08-06-2011, 15:08
che peccato..
Angeli Pietro
08-06-2011, 17:06
rhizotrochus..Giusto il grande Matteo può portarlo avanti :D...
Cmq io annovereri anche le Symphyllia Wilsoni...Ma anche alcune Astreopore !
A me interesserebbe una Symphyllia Wilsoni...si trovano in Italia?
a me una volta x una tridacne squamosa di un 30cm un negozio a roma mi ha detto che chiedeva 1000 euro.......hanno proprio il cervello fucilato#07
ALGRANATI
08-06-2011, 21:31
bhe insomma.....se chiedono 30 -60 euro per una da 3 cm....1000 euro per una da 30 sono anche pochi se pensi che ci vogliono anni anni per far raggiungere quelle dimensioni.
1000 euro??????? Io so che quelle piccoline piccoline le vendono a un'80ina di euro...
La mia Simphyllia avra' 7-8 anni......da allora qui ne ho viste pochissime......
Matteo2000
26-04-2015, 14:52
Scusate se mi intrometto ma tsunami - shop non è italiano, bensì sammarinese (io lo ho a 10 minuti di macchina). Comunque confermo che ha dei coralli meravigliosi come l'anthelia shocking green che ho acquistato qualche settimana fa :-)). Inoltre ha anche la Simphyllia a 35€. Penso che la scolymia australis sia meno costosa della vitiens.
Scusate se mi intrometto ma tsunami - shop non è italiano, bensì sammarinese (io lo ho a 10 minuti di macchina). Comunque confermo che ha dei coralli meravigliosi come l'anthelia shocking green che ho acquistato qualche settimana fa :-)). Inoltre ha anche la Simphyllia a 35€. Penso che la scolymia australis sia meno costosa della vitiens.
Ciao! Il post è di 4 anni fa, in più tendenzialmente quanto si cita un negozio lo si fa nella sezione sapere comprare, non qui in Reef cafe. ;-)
Matteo2000
27-04-2015, 15:29
Ok, scusa. È che lo avevano già citato nella pagina precedente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |