PDA

Visualizza la versione completa : acquari bonsai?

digitalhawk
04-02-2006, 16:00
ciao, visto che ho una vaschetta da 18lt inutilizzata vorrei usarla per fare un acquario "bonsai".
qualcuno ha dei link o foto da cui prendere spunto per gli allestimenti?

secondo voi si riesce a ricreare un acquario alla Takashi Amano in miniatura?
sono indeciso se farlo super pieno di piante oppure usare delle rocce e dei legni con poche piante legate ad essi.

grazie in anticipo,ciauz! ;-)

Anduril
04-02-2006, 16:55
Se vai in nel bar dei marinai (lo so che è un controsenso) trovi una esperienza interessante, di un acquario fatto con un vaso comprato all'ikea.

milly
04-02-2006, 17:22
per me è fattibile con scelta accurata dei materiali per il fondo e molta luce (per la versione con piante) se non sbaglio c'è un articolo su AP ma forse sono un pò più di 18 litri. ah ecco è più grandino ma rende l'idea www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Guide/Miniacquario_passopasso/default.asp poi ti puoi sbizzarrire con le piante

digitalhawk
04-02-2006, 19:41
Anduril, non ho capito cosa hai detto...

milly, quell'articolo lo avevo gia' visto,credo che prendero' spunto anche da quello!
lunedi andro' a vedere x le piante...
domani invece penso per il layout... ;-)

Anduril
04-02-2006, 19:52
nel reef cafè c'era un acquariofilo marino che aveva provato a farne uno con buoni risultati! Se poi fai una ricerca nei vecchi post qualcosa salta fuori di sicuro!

digitalhawk
05-02-2006, 00:49
visto!si e' carino...
oggi ho preso dei sassi a casa della mia ragazza...domani vedo se sono calcarei ma non credo...

x i legni vedro' di andarli a comprare...