cristiellos
07-06-2011, 18:46
Salve a tutti ho bisogno cortesemebte di un piccolo consiglio.
Sto per avviare un piccolo acquario marino da 67l.
Il punto e' che la vasca e' tutta bella pronta ormai da 15gg
assetto:
schiumatoio spento ma in vasca pronto per l'accenzione
tre pompe di movimento accese e temporizzate
riscaldatore acceso 26°C
plafoniere con quattro neonT5 due bianchi e due attinici 10000e27000K spenta (da accendere graduatamente dopo il mese di buio)
salinita' 35% ecc ecc.
Ed ora vengo al punto......mancano lo rocce!
Ebbene si!
Dovevano arrivare circa 15gg fa ho gia' buttato i primi 55l di acqua e sale istant ocean se non ricordo male nella fogna.
Cinque giorni ho ripreparato la suluzione salina al 37% ma per le rocce ancora nulla.
Oggi Il grossista mi hadetto che molto probabilmente non se ne parla per altri 10#12gg perche'vi e' un problema di esportazione al confine.
domanda:
-Cosa faccio con l'acqua la mantengo in queste condizioni e cioe' riscaldata in movimento in vasca senza nulla dentro ( intendi prodotti batteri ecc ecc per 15gg ancora, oppure butto tutto-43 di nuovo -20
Fatemi sapere-28
Sto per avviare un piccolo acquario marino da 67l.
Il punto e' che la vasca e' tutta bella pronta ormai da 15gg
assetto:
schiumatoio spento ma in vasca pronto per l'accenzione
tre pompe di movimento accese e temporizzate
riscaldatore acceso 26°C
plafoniere con quattro neonT5 due bianchi e due attinici 10000e27000K spenta (da accendere graduatamente dopo il mese di buio)
salinita' 35% ecc ecc.
Ed ora vengo al punto......mancano lo rocce!
Ebbene si!
Dovevano arrivare circa 15gg fa ho gia' buttato i primi 55l di acqua e sale istant ocean se non ricordo male nella fogna.
Cinque giorni ho ripreparato la suluzione salina al 37% ma per le rocce ancora nulla.
Oggi Il grossista mi hadetto che molto probabilmente non se ne parla per altri 10#12gg perche'vi e' un problema di esportazione al confine.
domanda:
-Cosa faccio con l'acqua la mantengo in queste condizioni e cioe' riscaldata in movimento in vasca senza nulla dentro ( intendi prodotti batteri ecc ecc per 15gg ancora, oppure butto tutto-43 di nuovo -20
Fatemi sapere-28