Entra

Visualizza la versione completa : AIUTOOOO ... Plafoniera NEMO Aqualiving

halley001
07-06-2011, 18:37
AIUTOOOOO ...
Oggi mi è arrivata la plafoniera NEMO, bellissima se non chè mi è arrivata completa di alimentatore ma CON I FILI SCOPERTI .... non so cosa fare ... ma è possibile che un oggetto di tale qualità venga venduto così ???? Io no capisco nulla di elettronica ... aiutatemi cosa devo fare ???? praticamente c'è quello che credo sia il trasformatore 24 W ... da cui escono 2 fili elettrici ognuno dei quali termina con 2 fili scoperti uno BLU e uno ROSSO ...cosa devo fare ????
In più , la plafo dovrebbe avere un dimmer integrato, ma io non vedo nulla ... dove dovrebbe essere ? Oltretutto non cè nemmeno un foglietto con un minimo di istruzioni, ma come fa Aqualiving a vendere una cosa fatta a metà ???? Per favore, qualche anima buona che ne capisce di elettronica mi aiuti ... vorrei almeno riuscire ad accenderla.
- Cosa devo procurarmi ?

Sono davvero disperata

LOLLO77
07-06-2011, 19:07
metti delle foto che vediamo

Sandro S.
07-06-2011, 19:10
1) metti foto

-1) contatta donatowa

ALGRANATI
07-06-2011, 19:36
Stefania, perdonami......come prima cosa invece di aprire un topic....dovresti contattare il venditore.
sicuramente potrà aiutarti meglio lui di quanto possiamo fare noi.....non pensi??

halley001
07-06-2011, 19:47
Grazie a tutti e scusate ma ero nel panico ... oltrrtutto è successa una cosa GRAVISSIMA, stavo montando la plafoniera sull' acquario, avevo appena cominciato ad avvitare LENTAMENTE le viti di plastica e la parte anteriore del supporto di plastica ( la parte di plastica che si trova davanti alle viti) SI E' STACCATA..... si è staccata PERCHE' SILICONATA MALE, si è proprio scollata ...
Oltretutto la staffa era montata male, si muoveva e traballava, l'avevo notato ancora prima di montarla.
In ogni caso ho mandato una nail ad Aqualiving, speriamo mi rispondano

Questa plafo ... non vale quanto l'ho pagata.. scusate ma sono davvero delusa ... mi sa che mi farò rimborsare i soldi ....

Vi terrò informati ... grazie ancora !!

LOLLO77
07-06-2011, 19:51
chiama Donato direttamente

ACQUALIVING
07-06-2011, 20:27
risposto tramite e-mail

garth11
07-06-2011, 20:58
Poi ai fili bastava avvitare una presa :-)

Auran
08-06-2011, 14:05
per il discorso dei fili....pensoc he venga venduta cosi perche' non le puo vendere con i fili gia collegati per legge....giusto donato?

garth11
08-06-2011, 14:43
è anche comodo così ci colleghi la spina che + ti fa comodo

ACQUALIVING
08-06-2011, 17:14
per il discorso dei fili....pensoc he venga venduta cosi perche' non le puo vendere con i fili gia collegati per legge....giusto donato?

non è proprio così, effettivamente quando ho spedito la plafoniera per l'omologazione, l'ho spedita con una spina non conforme, semplicemente non era del tipo pressofusa, pertanto non conforme, perciò o andava omologata senza spina e successivamente aggiungere un'appendice all'omologazione e fornire le plafoniere senza spina oppure niente omologazione, ma abbiamo già provveduto ad inoltrare la richiesta dell'appendice e sarà quanto prima montata di serie.

è anche comodo così ci colleghi la spina che + ti fa comodo

anche questo è un dilemma non sai quale spina montare anche se abbiamo scelto la spina
schuko in quanto è adottata in tutta la CEE

halley001
10-06-2011, 09:44
Ciao a tutti, prima di tutto veoorei ringraziare gli utenti del Forum di AP per avermi soccorso subito ed avermi dato le giuste indicazioni per risolvere la questione.

La sera stessa "dell'incidente" ho contattati Donato il quale mi ha chiesto di mandargli dellle foto della staffa rotta. La mattina dopo mi ha inviato una mail nella quale mi diceva che dopo loro verifiche avevano appurato che le guarnizioni erano fallate.... soluzione, mandarmi una staffa nuova da rimontare sulla plafo.
C'è stato una sorta di "tira e molla" perchè io avevo chiesto che mi fosse sostituita tutta la plafoniera ma non c'è stato verso così ho accettato la loro alternativa.... spero me la spediscano subito.

Poi mi sono accorta di un'altra cosa che non quadrava, ovvero:
Sul sito di Aqualiving c'è la descrizione di NEMO ( che è la stessa riportata da tutti i negozi on.line che la commercializzano) ed è questa:

ini Plafoniera led "NEMO" progettata per illuminare Nanoreef 35 x 35 cm

La sua conformazione studiata per ottenere il massimo della prestazioni con soli 70 Watt permette di avere una intensità luminosa idonea al fabisogno degli SPS senza rischio di surriscaldamento dell' acqua, la dissipazione è affidata ad una ventola ultra silenziosa a controllo elettronico della temperatura. Una staffa in metracrilato trasparente permette di allogiare NEMO su qualsiasi vasca.

- MODULI Realizzati in lega alluminio-ceramica altamente dissipante:

- Bianchi: Led CREE XR-E

- Blu: Led CREE XR-E BLU ROYAL

- RESA luminosa paragonabile ad una 150 W HQI Alimentatore 24 Volt Compreso.

Il controller integrato con funzione alba-tramonto dimmerazione intensità massima separata , rende NEMO la più potente e completa plafoniera per il tuo Minireef.

- Misure: cm 27,5 x 12,5 x 3,5

- Led: 12 Bianchi 9000 K - 8 Royal B. 450 nM (Max potenza erogabile 100%)

A me la plafoniera è arrivata così:
Led: 8 Bianchi 9000 K - 4 Royal B. 450 nM

Nessun controller integrato ma un trasformatore con 2 fili per 2 accensioni separate.

L'ho detto solo per avvertire che se decidete di prendere questa plafo al modico prezzo di € 468,00 non acquisterete quella con le caratteristiche riportate da AQ ma una plafo con le caratteristiche della mia, immagino che per averla completa sia necessario spendere moooolto di più.
Sulla questione attendo una risposta da AQ... grazie !!!

Per finire, ieri ho acquistato 2 prese e le ho installate,la plafo in sè è bella e i LED hanno una luce magnifica ...

Un'ultima cosa, vorrei ringraziare di cuore il negozio on-line Acquarium Coral Reef nella persona di Gianluca che mi ha seguito in tutta la vicenda con gentilezza, disponibilità e grande professionalità.

Ai prossimi aggiornamenti ...
Ciao !!!

halley001
10-06-2011, 10:57
Ultimo aggiornamenti:

I LED sono meno di quanto descritto perchè più potenti e performanti per cui meno LED, meno consumi e maggiore resa.

Per il dimmer integratto doveva essere compreso è stata una svista ... in ogni caso mi invieranno una plafoniera tutta nuova e completa ... nel frattempo mi manderanno la staffa nuova così nell'attesa potrò finalmente cominciare ad illuminare il mio minireef con la plafo che ho già.

Ancora un grazie a Gianluca per essere intervenuto e aver trovato una soluzione più che soddisfacente per me.
Ciao ...

halley001
10-06-2011, 12:04
Ultimissimi aggiornamenti ... ovvero la fine della vicenda !!!

Sono molto soddisfatta di come Acqualiving ha deciso di intervenire:
Mi manderanno una plafoniera nuova e ... non ho parole ... sarà munita di PLC Touch screan incorporato nel box alimentatore senza alcuna differenza di costo. In poche parole è un omaggio da parte loro per i vari disguidi .... non posso che ringraziare ed esprimere la mia soddisfazione per come è stata gestita la situazione sia da Acquarium Coral Reef ovvero il grande Gianluca e sia da parte di Acqualiving.

Grazie e tutti !#25

Maurizio Senia (Mauri)
10-06-2011, 12:07
Ora che hai risolto CHIUDO.;-)