Visualizza la versione completa : guppy scoloriti
cuttysark293
07-06-2011, 15:59
perché i guppy che nascono nel mio acquario anche diventati grandi non hanno mai un coloro vivace come quelli nei negozi? eppure gli alimento con scaglie , granuli e verdure sbollentate ..
Lorenzo56
07-06-2011, 16:04
Tieni conto che spesso i guppy in vendita sono "artificiali", hanno cioè il colore pompato, quindi non c'è nulla di preoccupante a mio avviso.
cuttysark293
07-06-2011, 16:14
Tieni conto che spesso i guppy in vendita sono "artificiali", hanno cioè il colore pompato, quindi non c'è nulla di preoccupante a mio avviso.
ammazza che velocità ! grazie per la risposta. quindi continuo così ? quelle scaglie della tetra per aumentare i colori funzionano o è una trovata pubblicitaria ?
Lorenzo56
07-06-2011, 16:19
ammazza che velocità ! grazie per la risposta. quindi continuo così ? quelle scaglie della tetra per aumentare i colori funzionano o è una trovata pubblicitaria ?
I guppyni crescono più velocemente se alimentati con il vivo. Le scaglie per i colori: non le ho mai provate (non mi fido), ma da quanto ho sentito i cambiamenti sono pressocchè nulli.
cuttysark293
07-06-2011, 16:49
cosa intendi precisamente x il vivo?
per aliminti vivi si intendono le artemie ed i cycops oltre ad anguillole dell' aceto e moolto altro.
sarebbero alimenti moolto indicati per velocizzare la crescita degli avannoti ma per chi come me
non può allestire varie vaschettine per l' allevamento di queste specie mi arrangio facendo
un menù completo a base di mangime classico misto con mangive a base vegetale e sopratutto
larve di zanzara rossa tritate finemente, si mischia tutto assieme e si mette in un contenitore.
quando hanno fame se ne dà un pizzico ( se sono in una vasca a sè sennò bisogna aumentare
il dosaggio giornaliero perchè gli adulti lo mangerebbero tutto in poco tempo).
Con questo procedimento dopo circa un mesetto o ancora prima si colorano.
io ci allevo i miei guppyni da quando ho l' acquario e devo dire che sono moolto soddisfatto.
-28
cuttysark293
08-06-2011, 00:21
scusa ma le larve di zanzare usi sempre quelle leofilizzatezza o si possono coltivare facilmente ? spero di non aver cambiato argomento
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |