Visualizza la versione completa : teneriff 88 che filtro?
il padrino
07-06-2011, 15:47
ciao a tutti ragazzi,mi serve un aiuto urgente,mi hanno regalato un tenerif 88 dell'askoll,senza filtro e non ho idea da come e dove iniziare,dove mettere sia il filtro ke il riscaldatore e dove conviene sia economicamente che per spazio praticita',vorrei metterlo subito in vita.aiutoooooo grazie a tutti,
baciamo le mani,il padrino!
http://s1.postimage.org/25uk622s/06062011296.jpg (http://postimage.org/image/25uk622s/)
bettina s.
07-06-2011, 18:42
Ciao e benvenuto, non è quello il supporto vero?
Il filtro puoi metterlo sul lato corto.
Descrivi l'impianto luci, così possiamo darti un'idea delle piante più adatte.
Sai già che pesci vorresti introdurre?
Benvenuto.
Se, come capisco, devi partire da zero, orientati su un filtro esterno (il Pratiko della Askoll magari).
Il supporto non può essere quello su cui lo hai fotografato.
il padrino
07-06-2011, 21:34
dici il mobile dell'acquario?? no no e un ex mobile di un 80litri modificato rinforzato. il pratiko e' esterno giusto ? mi sa dire costi e se immagino devo modificare il coperchio dell acquario.,grazie tante :-D
baciamo le mani!!
Qui il Pratiko 200:
http://www.aquariumline.com/catalog/filtro-esterno-askoll-pratiko-versione-gold-p#1826.html
dici il mobile dell'acquario?? no no e un ex mobile di un 80litri modificato rinforzato. il pratiko e' esterno giusto ? mi sa dire costi e se immagino devo modificare il coperchio dell acquario.,grazie tante :-D
baciamo le mani!!
Il Pratiko è esterno, la modifica è semplicissima, basta asportare col taglierino l'apposita parte di coperchio pretagliata.
Spero (per te e la vasca) che l'ex mobile non sia quello che si vede in foto.
il padrino
07-06-2011, 22:36
no no nn sono matto tranquilla...e' un mobile per acquario a tutti gli effetti.. grazie per la dritta della modifica. tu hai un tenerif 88?grx giudima
grz malu'..per il link
ragazzi ma come faccio per il riscaldatore???
ragazzi ma come faccio per il riscaldatore???
Lo piazzi in vasca (sul vetro posteriore) in un punto dove ci sia una buona circolazione d'acqua.
no no nn sono matto tranquilla...e' un mobile per acquario a tutti gli effetti.. grazie per la dritta della modifica. tu hai un tenerif 88?grx giudima.........................
Non sono una lei sono un lui, non ho un 88, ma un 67 ;-)
il padrino
10-06-2011, 01:58
ciao giudima. scusami ma l'avevo capito ke sei un lui e un errore di battitura ;-)
ti posso kiedere delle info...
mi spieghi bene cm funziona il pratiko 200 e il discorso modifica ...diciamo dettagliatamente...grazie sei un amico ciaoo
ciao, ho un tenerif 88 l'ho comprato usato e è in funzione con il filto inteno biovita (dato in dotazione). per quanto rigurda la modifica per il filtro esterno, dovresti avere un tappo sulla destra del coperchio, quello usalo per il tubo di mandata dal filtro (è dentro a pressione, è abbastanza sollevarlo per toglierlo).
per il ritorno del filtro un mio amico ha fatto un foro del diametro del tubo affianco a quello della mandata distaccato di qualche centimetro e ha collegato il tutto.
io non ho effettuato modifiche neanche per l'illuminazione ma dipende che tipo di piante intendi mettere.
con quel tipo di coperchio puoi fare tutte le modifiche che vuoi, e molto comodo.
ciao giudima. scusami ma l'avevo capito ke sei un lui e un errore di battitura ;-)
ti posso kiedere delle info...
mi spieghi bene cm funziona il pratiko 200 e il discorso modifica ...diciamo dettagliatamente...grazie sei un amico ciaoo
Più che una modifica devi fare uno o due buchi, o per meglio dire devi asportare della plastica preforata con un taglierino.
Ora non so di preciso se il Tenerif 88 ha uno o due ingressi per i tubi del filtro esterno (ma poco cambia) devi individuare nella zona centrale posteriore del coperchio o alle estremità destra e sinistra (sempre posteriormente) delle zone in cui si vedono uno o due sportellini nella plastica e rimuoverli.
Nel dubbio fai una foto del coperchio dall'esterno (posteriore) e magari una anche dall'interno, che vediamo di capirci meglio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |