PDA

Visualizza la versione completa : Acquario con biotopo amazzonico?

Corydoras 98
07-06-2011, 15:41
Ciao a tutti,questa settimana mi compro il mio primo acquario e vorrei allestirlo a biotopo amazzonico,a conti fatti una volta allestito sarà circa 95 litri (i litri lordi sono 113)
quindi volevo sapere che pesci potevo mettere e che piante ci sono 0.25 w/l
poi volevo consigli su come allestirlo.

ps:potete dirmi se è vero ke se metto l'attivatore batterico il filtro matura in 3 giorni e come devo mischiare acqua di rubinetto con osmosi?

-15

Valeriuccio
07-06-2011, 16:22
Ciao a tutti,questa settimana mi compro il mio primo acquario e vorrei allestirlo a biotopo amazzonico,a conti fatti una volta allestito sarà circa 95 litri (i litri lordi sono 113)

ciclidi nani!

piante con 0,25 poco o nulla, devi attrezzarti per aggiungere un altro neon.

ps:potete dirmi se è vero ke se metto l'attivatore batterico il filtro matura in 3 giorni e come devo mischiare acqua di rubinetto con osmosi?

-15

NO!!!!! NON è vero! :-)

toccio
07-06-2011, 17:47

-15

Ciao, se è abbastanza largo (70/80 cm) prova a vedere qui (http://www.cichlid-forum.com/articles/cookie_cutter_20g.php) e qui (http://www.cichlid-forum.com/articles/cookie_cutter_29g.php) se c'è una combinazione che ti piace.

La luce è un po' poca per le piante. Comunque scegli prima la popolazione e dopo a come allestirlo al meglio. Anche per l'acqua, vedi prima quali valori ti servono in funzione della popolazione.

Per quanto riguarda il filtro, beh ... assolutamente no! :-)

Corydoras 98
07-06-2011, 20:16
allora non posso mettere gli scalari?

Jonny85
07-06-2011, 20:27
Troppo piccolo per gli scalari.. ;-)