Entra

Visualizza la versione completa : rubinetto del reattore... dove?

diego91285
04-02-2006, 15:42
una domandina semplice semplice....ma il rubinetto che permette al reattore di calcio di gocciolare deve essere messo all'entrata o sull'uscita del reattore. Per ora l'ho messo in uscita ma dopo pochi gg il gocciolio diventa sempre pių rado e i valori in uscita sempre pių alti (non ho ph metro)
Forse il rubinetto (quelli normali da acquariologia x tubi da areatori) non va bene. che c potrei mettere?
Grazie 1000 anticipatamente. ;-)

gerry
04-02-2006, 18:08
Io ho messo in uscita del reattore un gocciolatore della Claber, lo trovi nei negozi fai da te nel reparto giardinaggio; non si ottura e rimane costante.

Ciao Gerry

diego91285
04-02-2006, 22:44
grazie...
ma ancora non c ho capito nulla...alcini mi hanno detto do mettere il rubinetto all'uscita del reattore perchč questo permette di avere un po' di pressione all'interno dell'apparecchio che rende il tutto pių efficiente; altri mi hanno sconsigliato di creare questa pressione all'interno del reattore e quindi di mettere il rubinetto all'ingresso (aggirando anche il probelema dell'ostruzione di quest'ultimo) .
in pratica 2 linee di pensiero opposte.
che devo fare? #13 -28d#

M@G
05-02-2006, 01:16
Avevo i tuoi stessi problemi,non sapevo se mettere il rubinetto in uscita o in entrata visto che sto schi...o si intasava poi visto che i reattori nascono con il rubinetto in uscita ho deciso di lasciarlo cosi e ho preso un gocciolatore claber anche se non sia molto regolabile, ora tutto funge.ciao ;-)

gerry
05-02-2006, 11:51
Si, č lo stesso che uso io e non si intasa

GErry