Entra

Visualizza la versione completa : guppy partorente?

sasy
10-04-2005, 12:04
salve a tutti ho una domanda forse un po stupida: vorrei sapere come faccio a sapere con esattezza quando è il momento di inserire un guppy in sala paro, è la mia prima esperienza e proprio non so che fare... #12

milly
10-04-2005, 12:24
non è facile capirlo anche perchè alcune femmine (vedi le mie) partoriscono anche se la pancia non è molto grossa. Teoricamente è più facile capirlo dal secondo parto in poi contando i giorni cioè dal giorno del parto conti circa 26#28 giorni per il successivo. Le femmine hanno sotto la pancia la macchia gravidica che si allarga man mano che il parto si avvicina.
Ti consiglio di non mettere la femmina in sala parto se non sei sicuro che manca poco, perchè si stressa e rischi di lasciarcela troppo tempo e comunque se lo fai sappi che gli avannotti ci possono restare pochi giorni, altrimenti rischiano di ammalarsi a causa del sovraffollamento e scarsa circolazione dell'acqua, poi dovresti trasferirli in un acquarietto apposta per loro.
Se in vasca hai molte piante e soprattutto muschio o riccia alcuni sopravviveranno comunque. ;-)