Entra

Visualizza la versione completa : cibo per le ferie. quale?

toni1977
07-06-2011, 15:12
salve a tutti, è il mio primo anno da acquariofilo e vorrei chiedervi se esistono dei mangimi specifici a lunga durata per quando si parte per le ferie. diciamo ghe staro via un paio di settimane. spreste dirmi che tipo di cibo devo cercare se sapete la marca ancora megio oppure secondo voi è preferibile una mangiatoia automatica (io opterei per il cibo). eventualmente il cibo va bene anche per i pulitori?
grazie in anticipo per le risposte ciao

Giudima
07-06-2011, 21:13
Se hai un acquario ben avviato (da qualche mese), decentemente piantumato e non hai pesci particolari (che necessitano di cibo vivo o simili) puoi anche lasciarli a digiuno, senza rischiare con pasticche e mangiatoie che potrebbero creare più problemi di quanti ne dovrebbero risolvere.

toni1977
08-06-2011, 11:47
ok vi ringrazio quindi per due settimane possono restare senza cibo e non avere problemi

michele
08-06-2011, 22:38
In linea di massima sì, poi dipende anche da che pesci hai, se sono molto giovani o adulti ecc... ad ogni modo ti sconsiglio qualsiasi tipo di pasticca, tavoletta ecc... al limite se è proprio necessario meglio una mangiatoia regolata al minimo.