Visualizza la versione completa : miscelazione lampade t5
ragazzi non so che lampade mettere nell' acquario che ho allestirò nella mia scuola....
nel coperchio c'è posto per 6 neon t5 da 54W
è abbastanza un intensità di 0,9w/l(la vasca è 360 litri lordi)...
di illuminazione premetto che non so quasi niente....
si tratterà di un biotopo amazzonico molto piantumato!!
ringrazio tutti per le risposte..... :-))
Jalapeno
04-02-2006, 15:48
La tua scuola ti mette a disposizione un'acquario da 360 litri e tu non sai granché di acquariofilia? Nel periodo estivo chi segiurà sto acquario?
Metti 6 neon tutti 865 della osram o philips. Ricorda molta luce vuol dire che al minimo errore ti ritrovi la vasca piena di alghe.
La tua scuola ti mette a disposizione un'acquario da 360 litri e tu non sai granché di acquariofilia? Nel periodo estivo chi segiurà sto acquario?
aspetta chi a detto che non sono tanto esperto di acquariofilia.... :-)
ho solo detto che non mi intendo di illuminazione... #12 #12
di estate nn ti preoccupare che ho persone fidatissime(anche loro anno acquari...) che lavorano a scuola....e anche io potro andarvi fino ad una volta a settimana.... #21
per giunta l'acquario sara messo nella specializzazione di chimica.... -52 nn ti dico tutte le attrezzature che mi sono state messe a disposizione -05 -05
ha gia...
Metti 6 neon tutti 865 della osram o philips. Ricorda molta luce vuol dire che al minimo errore ti ritrovi la vasca piena di alghe.
dove le posso trovare...
ho sentito parlare molto bene anche della dennerle..... può darsi?!?!?
ciao Guccio
beh primo complimenti x il culo... :-))
secondo scnedi coi wattaggi...è un consiglio da amico...io ne metterei 4 di t5 da 54...
tutto molto più gestibile e comunque abbastanza spinto...
la dennerle non credo che faccia i t5 e comunque costerebbero mooolto...io farei 3 865 e un 840...
in che senso molto più gestibili.... #24
così avrei solo un totale di 216W :-)
ho appena letto che i famosi w/l sono solo indicativi.....
su che cosa vi basate voi??????
sono quasi sicuro che è una ca***ta ma non è meglio abbondare?(con le luci)
beh primo complimenti x il culo...
sarà dura...
Massimo Suardi
04-02-2006, 16:55
non è meglio abbondare, altrimenti rischi grosso con le alghe...
con quasi 1w/l pensi di poter gestire la vasca con cure settimanali #24 #24
abbiamo trovato chi sogna... #07
ti tocca seguirlo passo passo passo come un bambino... #24 riesci?
altrimenti diminuisci l'illuminazione come da consiglio ...
Jalapeno
04-02-2006, 18:06
aspetta chi a detto che non sono tanto esperto di acquariofilia.... :-)
ho solo detto che non mi intendo di illuminazione... #12 #12
IMHO Sono convinto che una persona per definirsi esperta debba avere nozioni a 360°, ciò comprende anche che sia lui a spegermi che luci mettere in un'acquario e non il contrario.
di estate nn ti preoccupare che ho persone fidatissime(anche loro anno acquari...) che lavorano a scuola....e anche io potro andarvi fino ad una volta a settimana.... #21
Tutti acquariofili in quella scuola, meglio per te. A settembre aspetto le foto dell'acquario.
per giunta l'acquario sara messo nella specializzazione di chimica.... -52 nn ti dico tutte le attrezzature che mi sono state messe a disposizione -05 -05
Cosa ti hanno messo a disposizione? Sai usare il laboratorio di chimica per misurare i valori dell'acquario, perchè ti sarà utile solo per quello.
La mia non vuole essere cattiveria nei tuoi confronti ma penso che sia molto difficile gestire un'acquario come quello, anche andando 2 volte alla settimana e con l'aiuto dei fidatissimi la vedo dura, ridimensiona un pò le tue aspettative.
Massimo Suardi
04-02-2006, 18:24
La mia non vuole essere cattiveria nei tuoi confronti ma penso che sia molto difficile gestire un'acquario come quello, anche andando 2 volte alla settimana e con l'aiuto dei fidatissimi la vedo dura, ridimensiona un pò le tue aspettative
#36#
già 216 watt...e si parla di t5 non di t8!!sono molti se pensi che avrai alla fine poco più di 300L netti...questo implica livelli alti di co2 e un fertilizzazione scrupolosa...oltre a cambi d'acqua settimanali...
zanozaza
05-02-2006, 01:12
in che senso molto più gestibili....
così avrei solo un totale di 216W
inizia con 4 e semai aumenta Ma prima prova con 4 e vedi come va tanto fai sempre in tempo ad aggiungerne altri giusto?
in che senso molto più gestibili....
così avrei solo un totale di 216W
inizia con 4 e semai aumenta Ma prima prova con 4 e vedi come va tanto fai sempre in tempo ad aggiungerne altri giusto?
ok... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |