PDA

Visualizza la versione completa : Botia muoiono

alessandro76
07-06-2011, 13:15
Salve a tutti volevo chiedere a voi esperti perchè i miei botia muoiono..e nn di ictio..ma nn so di cosa...ho una vasca da 85 litri con 4 corridoras, 2 ancistrus, dei guppy, plati corallo, neon....questi sono tutti in salute ma i botia sono due volte che mi muoiono...sapete dirmi il perchè???

Grazie

crilù
07-06-2011, 14:05
Quali sono i valori dell'acqua? in particolare il pH.
Sposto in malattie urgenze differibili, ciao

alessandro76
10-06-2011, 21:54
Guarda faccio i test dell'acqua ogni settimana e i valori sono tutti ok...un negoziante mi ha detto che potrebbero morire perchè nn riescono a mangiare........mah..possibile??

ciao

Markfree
10-06-2011, 23:04
botia e guppy non possono stare insieme, sia per differenza di valori di durezza e ph, sia perchè i botia inseguono i guppy e gli mangiano le code...mi sorprende che abbia i guppy vivi a essere sincero

riguardo la tesi del negoziante mi pare piuttosto strana, per me qualcosa non va nei valori dell'acqua e sarei quasi pronto a scommetterci. Per si e per no compra delle tabs a base di spirulina e ne metti una in vasca...quella se la mangiano solo loro sicuro!

ps: altra domanda..quanti botia ti sono rimasti...e quanto è grande la vasca?

crilù
10-06-2011, 23:46
E' 85 lt., troppo piccola...

alessandro76
13-06-2011, 13:25
per le pasticche di spirulina, quando e quante volte.....
i guppy stanno benissimo e nn vengono infastiditi affatto...
quali dovrebbero essere i valori del ph ottimali per i botia??

grazie a tutti

crilù
13-06-2011, 14:47
Questa è la scheda del pesce http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Chromobotia&species=macracanthus&id=349