Visualizza la versione completa : salarias fasciatus apatico!!
stramazz
07-06-2011, 13:14
salve a tutti..è da qualche giorno che il mio salarias fasciatus se ne sta tutto stretto sotto una roccia all ombra..mangiava sempre tranquillamente e non aveva nessu tipo di problema con gli altri inquilini..se metto il mangiare secco non esce neanke..solo se do quello surgelato dopo un po esce oppure glielo porto io direttamente alla bocca, allora si che lo mangia..qualke idea??
------
valori acqua apposto
è ben ambientato
non a mai avuto problemi con il cibo
era sempre molto allegro gironzolava parecchio
------
Posta i valori, intanto...da quanto tempo ce l'hai? si sta smagrendo, ha qualche taglio o lesione? hai messo magari qualche animale più aggressivo che non la fa uscire dalla tana?
stramazz
07-06-2011, 15:51
allora..i valori sono nel mio profilo..ce lo da 2 mesetti..è sempre andato bene..non ho inserito pesci nuovi..x lo smagrimento dovrei vederlo meglio..non credo abbia tagli..appena vado meglio lo scrivo!
Sei sicuro che i valori siano corretti? perchè NO3 e PO4 a 0 con il biologico mi sembra strano..inoltre la densità è bassina, portala gradualmente sui 1024 - 1025 almeno...
Se i valori sono corretti non saprei, magari è solo una fase...se non vedi lacerazioni, macchie, sbiancamenti o pinne rovinate escluderei qualcosa di batterico o parassiti...
Anche se i valori non sono quelli, non credo che sia il problema. Una salaria vive bene anche con nitrati e fosfati altini, non è un'acropora. O i valori sono altissimi, oppure c'è qualche altro problema, magari una malattia. E' l'unico pesce che sta poco bene?
Sei sicuro che i valori siano corretti? perchè NO3 e PO4 a 0 con il biologico mi sembra strano..inoltre la densità è bassina, portala gradualmente sui 1024 - 1025 almeno...
Se i valori sono corretti non saprei, magari è solo una fase...se non vedi lacerazioni, macchie, sbiancamenti o pinne rovinate escluderei qualcosa di batterico o parassiti...
stramazz
07-06-2011, 23:13
si è l unico pesce ke sta male..gli altri sono tutti belli arzilli e si comportano come sempre in modo sano..orse o notato un po di sbiancamento..è ke lo è sempre qnd appoggiato sulla sabbia..diventa piu marroncino qnd nuota o è sulle roccie..ma adex nn lo posso verificare xk è sempre sul fondo..qualke volta si sposta un po ma lo si vede ke ha qualkosa ke nn va..ffa nn lo voglio perdere..è troppo un bel pescie e poi è simpaticissimo..ma da un giorno all altro è arrivato a qst stadio..se fosse uno sbiancamento cosa potrebbe essere..e da cosa potrebbe essere dato??
Se ci sono macchie bianche potrebbe essere un infezione fungina, ma senza informazioni non si può dire molto...potrebbe essere qualsiasi cosa...
stramazz
08-06-2011, 13:04
niente..è andato gente..qst mattina lo trovato morto..e per di piu credo ke qualkuno l abbia un po mangiato xk ora senza testa!!!orribile..cmq o rifatto i test e ho trovato alcanilità e fosfati alti!!!ke posso fare..e i 2 dascyllus e il zebrasoma hanno occhi bianchi e il secondo si sta scolorendo..aiuto!!!!!!!!!!!
Nitrati e nitriti? quanto alti i fosfati?
stramazz
08-06-2011, 13:35
nitriti 0....nitrati 2.5 (su di una scala 0 - 20)..e fosfati 0.20....-:33-:33-:33
I valori non sono così alti da giustificare la morte dell'animale, a meno che non fosse già debilitato per altri motivi...boh, non saprei...
stramazz
08-06-2011, 14:34
uffa..sono stra triste x qst peciolino..ma fosfati a 0.2 non sono altrissimi??..io sapevo ke dovrebbero essere 0 o 0.01 al max!...e per gli altri pesci ke si stanno sbiancando?anke gli occhi?
No non sono così alti, preoccupati se arrivano a 0,5... sì, certo se restano prossimi allo 0 è senz'altro meglio, ma se non hai sps o altri coralli delicati non mi starei a preoccupare troppo...
Gli altri pesci hanno parti bianche compresi gli occhi?? allora potrebbe essere davvero un infezione batterica o fungina, fai una foto il più possibile chiara degli animali e delle zone interessate...
stramazz
08-06-2011, 20:26
o sentito il negoziante e faccio cosi..oggi cambio d acqua..poi per 5 gg una pastiglia di un medicinale x uso diciamo umano ke adex nn mi ricordo..bre qualcosa boh..e poi altro cambio d acqua..spero ke funzioni..e se muore tutto giuro basta pesci e mi prendo sl una murena di qll piccole gialla e nera..se la mia vasca è adatta..
stramazz
09-06-2011, 07:26
cos o in acqua gente..ke ***** ho!!!sta matt è morto anke il zebrasoma!!..perchè mi muore tutto???sono rimasto cn i 2 dascyllus i 2 gamberetti , la clavularia e il cetriolo di mare..mi sono morti il salarias fasciatus, centropyge bicolor, fungia, ricordea,e adex anke il zabrasoma!!!sono stufo-04-04-04
Se non fai qualche foto non ti si può dire di più...ma il cetriolo come sta? no, perchè è una bomba ad orologeria, se sta male lui fa saltare tutta la vasca...
Le murene sono pesci da mettere in vasche dedicate e molto grandi, anche quella che dici tu (Rhinomuraena quaesita)...
stramazz
09-06-2011, 11:49
il cetriolo è qst..cioè non so se si possa priprio definire cetriolo di mare..eccolo http://www.youtube.com/watch?v=NOhwngGHT3M...adex si è spostato e sta vicino alla pompa di movimento
e poi secondo me dovrebbero essere morti anke i 2 gamberetti se cera qualke sostanza tossica...dato ke sono molto delicati...boh-28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |