Visualizza la versione completa : ogni weekend una nuova...ma che succede??
ciao a tutti,
anche questa settimana qualcosa che non va..
nelle ultime settimana ogni weekend mi trovo a combattere con qualche pescetto moribondo che poi alla fine ci muore proprio...e ogni settimana una specie diversa...una volta cardinali, altra guppy, altra scalari...
questa settimana è il turno di un guppyno...stamattina nuota come se fosse appesantito...corpo e spinta verso l'alto ma come se fosse trascinato verso il basso...ogni tatno si appoggia al fondo e vi staziona per lunghi momenti...
avete idea di cosa possa essere?
sul corpo non vedo segni evidenti di nulla...almeno mi ssembra
polimarzio
04-02-2006, 15:42
Controlla e riporta i valori.
dimenticanza, sorry:
vasca dolce circa 300lt
cardinali, scalari, guppy, rasbora, catfish
ph, 7.3
kh 8
gh 15
no2 0
grazie
sto pensando ad un problema di vescica natatoria...che ne dite di un abgno di soluzione salina?
solo che non so come prepararla esattamente....quanto sale in un litro d acqua?
e quanto vi lascio il pescetto??
apocalittic
04-02-2006, 21:24
sto pensando ad un problema di vescica natatoria...che ne dite di un abgno di soluzione salina?
mi associo anke io qlk tempo fà avevo d qsti problemi #36#
ke nn sono riuscito a risolvere
polimarzio
04-02-2006, 23:26
A mio avviso non è questa la problematica che potrebbe avere giovamento dai bagni in acqua salata.
Prova ad aumentare l'acqua di qualche grado.
provato...entrambe le cose...il pescetto è morto lo stesso...
partenoboy
11-02-2006, 20:26
ma cmq per l'acqua che hai dovresti solo tenere i guppy, gli altri richiedono acqua differente
anche secondo me nn e' un problema di vescica ,inquanto la sintomatologia da te riportata sarebbe corretta se fosse attribuita ad un discus ,infatti generalemnte nei pesci (esclusi i discus)l'infiammazione della vascica porta il pesce ad avere difficolta a scandere nn a salire..giusto per capire hai notato come'era la respirazione del pesce,gonfiori,scuame sollevate ,occhi gonfi, colorazione feci etc
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |