Entra

Visualizza la versione completa : ogni weekend una nuova...ma che succede??

sacuan
04-02-2006, 15:36
ciao a tutti,

anche questa settimana qualcosa che non va..

nelle ultime settimana ogni weekend mi trovo a combattere con qualche pescetto moribondo che poi alla fine ci muore proprio...e ogni settimana una specie diversa...una volta cardinali, altra guppy, altra scalari...

questa settimana è il turno di un guppyno...stamattina nuota come se fosse appesantito...corpo e spinta verso l'alto ma come se fosse trascinato verso il basso...ogni tatno si appoggia al fondo e vi staziona per lunghi momenti...

avete idea di cosa possa essere?

sul corpo non vedo segni evidenti di nulla...almeno mi ssembra

polimarzio
04-02-2006, 15:42
Controlla e riporta i valori.

sacuan
04-02-2006, 17:15
dimenticanza, sorry:

vasca dolce circa 300lt
cardinali, scalari, guppy, rasbora, catfish
ph, 7.3
kh 8
gh 15
no2 0

grazie

sacuan
04-02-2006, 18:19
sto pensando ad un problema di vescica natatoria...che ne dite di un abgno di soluzione salina?

solo che non so come prepararla esattamente....quanto sale in un litro d acqua?

e quanto vi lascio il pescetto??

apocalittic
04-02-2006, 21:24
sto pensando ad un problema di vescica natatoria...che ne dite di un abgno di soluzione salina?

mi associo anke io qlk tempo fà avevo d qsti problemi #36#
ke nn sono riuscito a risolvere

polimarzio
04-02-2006, 23:26

A mio avviso non è questa la problematica che potrebbe avere giovamento dai bagni in acqua salata.
Prova ad aumentare l'acqua di qualche grado.

sacuan
09-02-2006, 11:46
provato...entrambe le cose...il pescetto è morto lo stesso...

partenoboy
11-02-2006, 20:26
ma cmq per l'acqua che hai dovresti solo tenere i guppy, gli altri richiedono acqua differente

lele40
11-02-2006, 21:56
anche secondo me nn e' un problema di vescica ,inquanto la sintomatologia da te riportata sarebbe corretta se fosse attribuita ad un discus ,infatti generalemnte nei pesci (esclusi i discus)l'infiammazione della vascica porta il pesce ad avere difficolta a scandere nn a salire..giusto per capire hai notato come'era la respirazione del pesce,gonfiori,scuame sollevate ,occhi gonfi, colorazione feci etc