Visualizza la versione completa : ektomarin
Il mio nigricans dopo un periodo di tranquillità mi sta tirando fuori qualche puntino... come dicevamo a Livorno, so che è abbastanza normale con questo pinnuto, però vorrei prevenire problemi agli altri.
Ho visto l' ektomarin dell'Aquarium Munster e sembrerebbe essere un prodotto a largo spettro per molte malattie. Qualcuno di voi l'ha mai usato? Dà problemi con i coralli?
ALGRANATI
07-06-2011, 18:10
non mettere nulla in vasca che non sia aglio e tranquillità
non mettere nulla in vasca che non sia aglio e tranquillità
Matteo il problema è che inizio a vedere qualche "ospite" anche sullo ctenocaetus che si è un pò schiarito ed il flavescens....
Per il resto in vasca doso aglio, vitamine e iodio tutti i giorni, ho l'uv da 5W accesa (ma son convinto che nn serva ad una mazza) e la situazione non è che sia delle migliori.
A questo punto li pescherei e gli farei un trattamento di qualche ora in una vaschetta da 60 litri a parte mentre faccio un cambio del 50% in vasca.
Che prodotto uso per il trattamento esterno?
ALGRANATI
07-06-2011, 21:44
cacchio , mi spaventa però pescarli....porcaccia.......lo stress a sti pesci rischia di schiantarli.
cacchio , mi spaventa però pescarli....porcaccia.......lo stress a sti pesci rischia di schiantarli.
Ci son troppo affezionato per fargli rischiare le pinne, soprattutto al mio trippone:
https://lh4.googleusercontent.com/-F2HKILLWhs0/Tbb4E3rKveI/AAAAAAAABdU/dS8ng3bb2ss/s912/2011%252520-%252520Marzo%252520007.JPG
per questo vorrei provare qualcosa da mettere in vasca, per non stressarli ulteriormente.-04
ALGRANATI
07-06-2011, 22:55
sti cazzi......che gli dai da mangiare a sto flave??
pesa mezzo kg???-05
pesa mezzo kg???-05
Mah nulla di particolare... mangiano solo 3 volte al giorno: 2 volte il granulato e poi ogni sera alterno tra alghe, artemia liofilizzata, scaglie e mysis congelato. -11
Non è grandissimo, sarà 12cm di diametro... cm più cm meno! Poi io allevavo discus in un'altra vita, quindi lo considero sempre piccino! :-D:-D:-D
Che dici Matteo, che faccio? Compro un qualcosa a base di solfato e gli faccio un bagnetto a parte?
pesa mezzo kg???-05
ahahahahahahhaaha
ALGRANATI
08-06-2011, 07:31
Gep....non ci capisco una mazza di malattie....prova a contattare Falco.
Gep....non ci capisco una mazza di malattie....prova a contattare Falco.
Non ho mai avuto il piacere di scambiarci 2 parole, ma spero mi legga dato che ahinoi l'argomento interessa parecchi! :-(
Emanuele Mai
12-06-2011, 10:43
mandagli un mp (ad Alessandro Falco)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |