Visualizza la versione completa : consiglio su piante
salve ragazzi sono nuovo del forum
vorre un consiglio. Ho intenzione di acquistare delle piante che ricoprono la superficie di un tronco o anche il fondo tipo muschio, non essendo molto esperto in materia potete consigliarmi qualche painta che abbia queste caratteristiche e che magari non abbia una crescita lentissima.
il mio acquario è un 120l
Poison Heart
04-02-2006, 15:43
riccia o anubias ;-)
questa nn è la sezione giusta, dovevi postare su piante....
aspetta ke un moderatore sposti ;-)
e benvenuto -d03
Massimo Suardi
04-02-2006, 15:57
riccia o anubias
#24 #24 #24
vero che le puoi mettere entrambe su legni...ma non le consiglierei in accoppiata...la riccia necessita di molta molta luce, cosa che disturba l'anubias...(idem per ragionamento inverso)
piuttosto ti consiglio muschio e anubias...
ho letto su aquaplanta che anche la pogostemon helferi può crescere sui legni...ma siamo già su piante davvero rare... #24
japigino
04-02-2006, 16:00
anubias......
Poison Heart
04-02-2006, 16:03
riccia o anubias
vero che le puoi mettere entrambe su legni...ma non le consiglierei in accoppiata...la riccia necessita di molta molta luce, cosa che disturba l'anubias...(idem per ragionamento inverso)
io intendevo o una o l'altra nn tutte 2 insieme ;-)
japigino
04-02-2006, 17:19
microsorum :-))
sì anche le microsorum......magari la windelow che fa un bel cespuglietto..........
l'anubias nn mi pare che si estenda genere praticello.
quello più vicina alle mie pretese forse è la riccia, nn ho idea di come cresca la Microsorum
Massimo Suardi
04-02-2006, 18:13
vorre un consiglio. Ho intenzione di acquistare delle piante che ricoprono la superficie di un tronco o anche il fondo tipo muschio, non essendo molto esperto in materia potete consigliarmi qualche painta che abbia queste caratteristiche e che magari non abbia una crescita lentissima.
il mio acquario è un 120l
#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24
dove hai scritto che volevi il prato???
se vuoi un prato metti la glosso o la calli...
auguri però...quanta luce hai su 120l?spero per te almeno 108w t5...
hai ragione mi sono scordato di scriverlo
cmq quale sarebbe la calli?
Massimo Suardi
04-02-2006, 19:03
http://www.plantacquari.it/pianta_da_id.asp?id=24
tanti auguri...... #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |