Visualizza la versione completa : cataphyllia amputata
enzolone
06-06-2011, 21:24
Dopo un mesetto dall'inserimento della cataphyllia oggi ho notato una cosa stana . è il tipo a polipi corti , prima ed anche ora si gonfia e estroflette tranquillamente i polipi , ma ho notato che alcuni polipi è come se fossero amputati e altri invece sono sgonfi e vicino la punta c'è una spece di intestino bianco che fuoriesce . cosa sta succendendo ?
La nutri direttamente? hai qualche animale che la stuzzica, come gamberetti e paguri? i filamenti sono una parte della cavità gastrica che ogni tanto viene estroflessa ma non è sempre segno di malessere....come sta la salinità e densità? i polipi sgonfi potrebbero essere un segno di uno squilibrio osmotico...
Ma nel complesso come sta? e gli altri animali? perchè ogni tanto gli lps le fanno queste cose anche non avendo nulla....
enzolone
07-06-2011, 14:27
un paio di volte gli ho dato un granulo del mangime per pesci , i valori sono tutti perfetti , ci sono 2 debellius ma non la calcolano proprio , salinità 1026 , nel complesso sembra stare benissimo se non fosse per quei polipi , ho euphyllie e altri lps che stanno benone , gli sps lo stesso . non so cosa gli sia successo . boh
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |