Visualizza la versione completa : Cubo da 60lt , cosa ci metto dentro?
Ho bisogno di idee per creare un acquario da 60 litri , dimensioni 38x38x45.
Datemi qualche idea rispettando questo schema:
- Coppia o trio di "pesci principali"
- 1 tipo di Pesci da branco
- Piccolo gruppetto di pesci da fondo
Se possibile vorrei rispettare un biotopo..ma non è strettamente necessario.
allora una coppia di colisa chuna
8 rasbore
4 pangio
un tipo di biotopo asiatico;-)
sulle rasbore e i colisa ci posso anche stare.. ma i pangio proprio non mi piacciono.. e poi sono principalmene notturni..non li vedi mai il giorno.
Al poso dei chuna preferisco i vecchi Colisa Lalia..
Qualcosa con ciclidi nani americani?
matty695
06-06-2011, 21:23
ciao, quoto, tuttavia io toglierei i colisa, dato che la vasca non si sviluppa in lunghezza. Una decina di rasbore fanno una bella scena: sono pesci vivaci, colorati, piccolini e di gruppo. Se vuoi allevare pesci asiatici, c'è anche la possibilità di inserire un betta splendens e una decina di caridine, molto utili alla pulizia delle piante e simpatiche da osservare durante il loro attento e preciso lavoro.:-)
nannacara anomala..cerca se ti piace..
ah per il fondo io adoro gli otocintlus..anche i corydoras potresti mettere..
Però attento che sessanta litri non sono tanti..
nannacara anomala..cerca se ti piace..
ah per il fondo io adoro gli otocintlus..anche i corydoras potresti mettere..
Però attento che sessanta litri non sono tanti..
I nannacara anomala sono molto carini , sono arrivati da poco al rivenditore della mia zona , ci farò un pensiero :) .. anche a me piacciono molto gli otocinclus e infatti pensavo di metterli come pesci da fondo magari un gruppetto di 4 esemplari , so che si riproducono molto facilmente.Oppure una razza di Corydoras nana..ma non le conosco molto bene.
Il gruppetto di rasbore mi ha sempre attirato.. potrei metterne una decina.
Lo so che 60 litri non sono tanti ma parliamo di pesciolini di 3/4 cm massimo e con esigenze minime .. e comunque basta non esagerare con i numeri :) ..
E se volessi fare un biotopo amazzonico? magari con una coppia di ciclidi nani americani?
per il biotopo amazzonico, allora in 60l ciclidi nani 0 perche al minimo vogliono 60cm poi diventerebbero troppo cativi,poi mettere 5 corydoras panda 5 pesci gonella(Gymnocorymbus ternetzi)e 2 Apistogramma Nijsseni ma non saprei..
io tornerei sul asiatico con colisa ecc
Si preferisco l'asiatico anch'io ora che ci penso.. Mi convincono al 100% rasbore e otocinclus.. ma non saprei che coppia o trio mettere .. i colisa non è che mi facciano proprio impazzire..
Potrei fare un trio di betta.. betta plakat però.. che è quello un po più naturale..gli altri non mi piacciono molto.. oppure i nannacara..ma non sono molto colorati..
le vecchie microrasbore galaxy? ci possono stare? o sono troppo piccoli?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |