PDA

Visualizza la versione completa : prova nuovo slim skimm hydor

mattia83
06-06-2011, 18:01
ciao ho installato oggi per i periodo di prova lo slim skimm hydor speriamo!
volevo chiedere a qualcuno ke gia ha questo skimmer come si è comportato i primi giorni dove a messo il livello dell'acqua, a ke livello a tenuto il bicchiere per 1 schiuma bella densa e dopo quanto tempo a iniziato a schiumare?
non chiedo se è buono xke gia cercando sul forum ed internet ne ho sentito parlare abbastanza bene e poi vedendolo in negozio sciumava veramente bene
grazie a tutti per le eventuali risposte grazie ciao

mattia83
06-06-2011, 19:13
nessuno ke ha questo skimmer? ciao

garth11
06-06-2011, 21:18
seguo con interesse... sto pensando di aqcuistarlo... a che livello tieni l'acqua? Quanto è alto senza bicchiere?

alegiu
06-06-2011, 21:25
Ciao a tutti,

trovate un pò di informazioni in queste discussioni:

http://www.acquariofilia.biz/showthr...ight=slim+skim

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290614

Nelle foto del mio album che si riferisce alla mia ex-vasca (ora ne ho una più grande con lo stesso skimmer) si dovrebbe intravedere.

mattia83
06-06-2011, 22:24
è alto 40 cm senza bicchiere e quello lo puoi regolare tu
il livello dell'acqua è a metà ella griglia di aspirazione dello skimmer

per alegiu:
le discussioni ke mi hai indicato le ho viste ma qualke tua opinione qualke ricordo dei primi giorni e il modo piu semplice per tararlo? ad esempio l'aria la lasciavi completamente aperta? grazie

mattia83
07-06-2011, 16:36
a distanza di 1 giorno lo skimmer sembra lavorare bene ha schiumato tutta notte anke se 1 po bagnato devo ancora regolare bene il bicchiere per 1 schiuma piu secca
per quanto rigurda la rumorosità è molto silenziozo molto d piu del deltec 300 ke ho

noto però ke in vasca c sono delle piccolissime bollicine
secondo voi è perkè deve ancora assestarsi e per via delle mani in vasca ke avevo ieri per lavorare? grazie ciao a tutti

mattia83
22-06-2011, 16:34
riprendo la discusione dicendo ke dopo circa piu di 2 settimane e lo skimm è in funzione devo ammettere ke a mio parere è 1 ottimo skim
facile da regolare molto silenzioso e schiuma molto bene e dopo qualke riversamento in vasca di micro bollicine dopo circa 3 giorni anke questo problema è finito
il mio giudizio è molto buono per vasche fino a 200 litri

spero di essere stato utile a qualcuno grazie ciao

Fastbobo
22-06-2011, 21:47
Ciao, anche io ho lo Slim Skim 250.65, non posso darvi un giudizio rilevante, è il mio primo skimmer e quindi non ho metro di paragone, ne la giusta esperienza, posso solo dire che schiuma e lo pulisco ogni 2 giorni, l'aria lo lasciata quasi tutta aperta, il bicchiere lo sto tenendo abbastanza basso anche se mi sembra che ultimamente la melma si deposita di più nel collo, in questo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=303649) topic ho postato un paio di foto dello skim in funzione.

mattia83
23-06-2011, 17:59
grazie ho visto le foto belle! io lo pulisco ogni 3 giorni e devo dire ke la quantita di melma ke trovo è parecchia speriamo io ripeto mi trovo bene ciao