Entra

Visualizza la versione completa : Perchè sono morti tutti??!!!

majingirl
04-02-2006, 13:12
Avevo circa 15 avannotti di platy, ma nel giro di una settimana sono morti tutti :-( :-( ....perchè??????? I valoridell'acqua risalenti al 2 febbraio sono:

NO2 0,05 mg/l
KH 18
GH 14
PH 7,5

P.S. Li avevo lasciati nella sala parto, perchè non ho spazio per metterli in un'altra vasca!! Saranno morti per il poco spazio?!?!?!

Poison Heart
04-02-2006, 13:36
forse xkè erano troppo deboli x resistere..

il ph nn è un po altino?

gi.an.nin
04-02-2006, 13:37
Sicuramente,la sala parto avrà contribuito notevolmete......
Sono delle piccole trappolette,specialmodo la tua che era notevolmete sovrappopolata.....
La prossima volta,lasciali liberi in vasca,magari non sopravviveranno,in molti,ma qualcuno,
più furbo degli altri c'è la farà sicuramente.......

P.S...Mi spiace,molto per i tuoi Platyni............ :-(

majingirl
04-02-2006, 13:37
Non ne ho la più pallida idea dei valori di cui hanno bisogno! Se mi date qualche consiglio cercherò di salvare la prossima nidiata! :-(

gi.an.nin
04-02-2006, 13:44
Il ph,va benissimo,non dimentichiamoci che sono
Poecilidi,stanno bene anche se arriva a 8......
Quello che mi fa pensare,sono i nitriti...
Per essere tutto ok, dovrebbero stare a 0.....
.Il consiglio,mi pare di avertelo dato,poi fai tu..... ;-)

Jalapeno
04-02-2006, 14:50
Lasciare gli avannotti nella sala parto è sconsigliato proprio perchè la percentuale di sopravvivenza è molto molto bassa. Principalmente muoiono per infezioni batteriche, poi c'è da considerare che nella sala parto non riescono a nutrirsi a dovere, manca la copertura biologica, micro alghette e film batterici essenziali per un'alimentazione corretta.
Strano che nessuno sul forum ti abbia sconsigliato l'uso della sala parto. Butta la sala parto e lascia partorire le tue guppe o platesse in vasca, vedrai che gli avannotti sopravviveranno.

wyatt136
04-02-2006, 19:46
io per gli avanotti ho allestito un 20 lt...e devo dire con mio grandissimo stupore...che ad oggi son passati 2 mesi...in vaschetta neanche un morto...dopo un mese li ho gia spostati in vasca e sono tutti bellissimi sani e sopratutto vivi... ;-)

majingirl
06-02-2006, 15:33
io per gli avanotti ho allestito un 20 lt...e devo dire con mio grandissimo stupore...che ad oggi son passati 2 mesi...in vaschetta neanche un morto...dopo un mese li ho gia spostati in vasca e sono tutti bellissimi sani e sopratutto vivi...

Sai, mi piacerebbe fare molto come hai fatto tu, ma purtroppo per problemi di spazio mi devo accontentare di un 20 lt per tutti i pesci! Non posso fare una vasca a parte solo per gli avannotti! #07

Ora ho una guppyna incinta e dopo questa esperienza penso che la farò partorire in vasca, anche perchè qualche avannotto penso che sopravviverà..se riesce a nascondersi bene e non farsi mangiare dagli altri più grandi!

Sirruf
08-02-2006, 19:38
caso mai mettili un po in sala parto o nursery che sia e un po in vasca....io faccio così e se ne salva 1 solitamente libero e 2-3 in sala parto(ma anche di+ a volte)

Lashing
09-02-2006, 12:20
se nella vasca ci sono solo guppy e platy non c'è bisogno della sala parto.....

mapi64
09-02-2006, 14:56
se nella vasca ci sono solo guppy e platy non c'è bisogno della sala parto.....

Mah ... il primo nemico di un avannotto di pecilide è la sua stessa madre, non per nulla in sala parto si usa il divisorio ...

In ogni caso decisamente meglio il parto in vasca, per aumentare la sopravvivenza è utilissimo creare un angolo di piante galleggianti o fluttuanti sul pelo dell' acqua.

Credo sia utile aggiungere anche che col tempo il fenomeno dl cannibalismo in vasca si riduce sempre di più, per cui ma mano che avvengono parti la percentuale di avannotti divorati si riduce sensibilmente.

C'è da dire che, in questo caso, non è da escludersi l' insorgenza di patologie tipo coda a spillo ...

majingirl
09-02-2006, 16:00
Grazie...comunque non ha ancora partorito la mia guppyna...e ho deciso di farla partorire in vasca!!! Grazie ancora! Vi farò sapere!! ;-)