PDA

Visualizza la versione completa : Acqua di ricambio.. Biocondizionarla?

DrKey
06-06-2011, 16:33
Chiedo scusa, ma la domanda mi sorge spontanea.. E' necessario biocondizionare l'acqua usata per i ricambi in modo da eliminare il cloro? Considerate che parlo di acqua decantata per un giorno in una botte CHIUSA.

gunthermarco
06-06-2011, 16:57
se acqua di rubinetto ti consiglio di si,il cloro evapora è vero,ma ci sono molte altre sostanze nocive e metalli pesanti,il biocondizionatore serve principalmente per queste.

toccio
06-06-2011, 17:41
Il cloro evapora dopo qualche ora e l'acqua del rubinetto te la puoi bere tranquillamente, quindi non credo che sia così nociva come si sente dire in giro; almeno, non mi pare di aver mai sentito dire di gente che è morta per avvelenamento da metalli pesanti perchè ha bevuto l'acqua del rubinetto.
Secondo me, il biocondizionatore è una spesa inutile.

LABIRINTIDE
06-06-2011, 18:28
Il cloro evapora dopo qualche ora e l'acqua del rubinetto te la puoi bere tranquillamente, quindi non credo che sia così nociva come si sente dire in giro; almeno, non mi pare di aver mai sentito dire di gente che è morta per avvelenamento da metalli pesanti perchè ha bevuto l'acqua del rubinetto.
.
questo e' vero,pero' noi stiam parlando di piccoli pesci e non di esseri umani.
i metalli pesanti ,se lasci decantare l'acqua, andranno sul fondo,quindi, quando la userai ,non versare gli ultimi 3\4 cm.
il biocondizionatore e' utile ma non indispensabile...

DrKey
06-06-2011, 18:33
Secondo me, il biocondizionatore è una spesa inutile.

Beh ciò che dici tu è vero, però non puoi relazionare l'organismo umano e la sua stazza a dei pesci decisamente più piccoli che sicuramente avvertono di più la presenza dei metalli pesanti (anche se ovviamente non so in che quantità siano presenti nella mia acqua). Dico questo poichè credevo che il biocondizionatore servisse unicamente al cloro, e diciamo che cerco di rendere la vita degli ospiti quanto più gradita possibile. Grazie per le risposte :)

gigio00
06-06-2011, 18:41
io ogni tanto lo metto al massimo la fai decantare 10 minuti

pintu91
06-06-2011, 18:54
Chiedo scusa, ma la domanda mi sorge spontanea.. E' necessario biocondizionare l'acqua usata per i ricambi in modo da eliminare il cloro? Considerate che parlo di acqua decantata per un giorno in una botte CHIUSA.

perchè la tieni chiusa la botte?

Brendan
06-06-2011, 19:04
Va tenuta aperta, così il cloro evapora, se è chiusa come fa ad evaporare? -.-"

DrKey
06-06-2011, 19:08
Beh se comunque evapora nella parte superiore della tanica che è vuota, penso vada comunque bene, o no?

toccio
07-06-2011, 13:04
questo e' vero,pero' noi stiam parlando di piccoli pesci e non di esseri umani. i metalli pesanti ,se lasci decantare l'acqua, andranno sul fondo,quindi, quando la userai ,non versare gli ultimi 3\4 cm. il biocondizionatore e' utile ma non indispensabile...

Beh ciò che dici tu è vero, però non puoi relazionare l'organismo umano e la sua stazza a dei pesci decisamente più piccoli che sicuramente avvertono di più la presenza dei metalli pesanti (anche se ovviamente non so in che quantità siano presenti nella mia acqua). Dico questo poichè credevo che il biocondizionatore servisse unicamente al cloro, e diciamo che cerco di rendere la vita degli ospiti quanto più gradita possibile.

Quello che intendevo dire è che se l'acqua del rubinetto fosse in una qualche misura anche lievemente tossica, col fatto che uno se la beve tutti i giorni per anni qualcosa gli dovrà pur venire e invece no. E' per questo che reputo il biocondizionatore una spesa inutile.
Per assurdo, voi l'acqua biocondizionata, ve la berreste? -05

pintu91
07-06-2011, 19:11
E' per questo che reputo il biocondizionatore una spesa inutile.
no, non ci tengo neanche a provare anche perchè il mio biocondizionatore sà un pò da zolfo...e la spesa sarebbe ancora più inutile se te la bevi...:-D

LABIRINTIDE
07-06-2011, 21:53

mah io la userei per lavare le ascelle-42

Unpassante
09-06-2011, 08:06
si , e i calcoli renali chissa' perche' vengono , AWHUAWHUWAUHWAUH

toccio
09-06-2011, 11:22
si , e i calcoli renali chissa' perche' vengono
I calcoli renali sono accumuli di sali minerali dovuti ad una dieta errata #07

flack
23-07-2011, 10:30
Ecco appunto, l'acqua biocondizionata non la berrei. Io sono dell'idea che meno cose si immettano nell'acquari,o meglio è.

Legare i metalli pesanti? Ma con che cosa? E che effetto produce?

Ma davvero in un habitat naturale i metalli pesanti sono assenti?

L'idea di lasciarla decantare e non utilizzare gli ultimi 3-4 cm d'acqua mi sembra una buona soluzione. Ma sarei grato se qualcuno che la pensa differentemente cercasse di convincermi del contrario.

daniele68
23-07-2011, 21:29
provate a leggere questo, eventualmente ne discutete con qualche nozione in più;-)

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296937