Entra

Visualizza la versione completa : E-spot: che grande idea!!

maomig
06-06-2011, 16:20
Grandi quelli della Elos: finalmente aggiornano un pò la loro linea di plafoniere a led (delle quali però sul loro sito non c'è traccia, e meno male che la pubblicità è l'anima del commercio) ed introducono i grandiosi E-spot. Belli, bellissimi.....peccato però che:

1) sono complementari ad un'altr plafoniera a led (E-lite) che già beneficia di tutti i vantaggi, soprattutto in termini di gestione della luce dei led;

2) invece, per le E-power, ossia le plafoniere per le quali NON si riesce a manipolare, tagliare, dividere la luce in alcuna maniera, ancora niente.

Mah, continuo nei miei progetti di acquisire una barra a led per tagliare la mia E-lite, sempre che non mi stanchi e butti via tutto per una plafo a led come si deve.

Quindi, per il futuro, niente E-spot o similia studiate per la E-power in modo che si integrino con la palfo anche a livello estetico?

***dani***
06-06-2011, 17:20
ciao Maomig

1) Forse ti riferisci alla E-spotXL, visto che l'E-spot è singola e puoi metterla dove vuoi. Poi il resto che dici mi è abbastanza oscura, cosa vuoi dire con "beneficia di tutti i vantaggi"? Comunque sono entrambi sostanzialmente fuori produzione, ne sono rimaste poche.

2) In verità se prendi la Manta puoi metterci una E-lite blu come faccio io, dato che con un E-spot non faresti di certo luce, troppo poco potente.

Per il resto non penso che vi sia mercato per quello che chiedi, nel senso di numeri sufficienti a far sviluppare un simile progetto. Certo se hai una sola E-power non sarebbe male una corona come l'EspotXL specificamente studiata, io provo a chiedere... hai visto mai...

maomig
06-06-2011, 22:30
ciao Maomig

1) Forse ti riferisci alla E-spotXL, visto che l'E-spot è singola e puoi metterla dove vuoi. Poi il resto che dici mi è abbastanza oscura, cosa vuoi dire con "beneficia di tutti i vantaggi"? Comunque sono entrambi sostanzialmente fuori produzione, ne sono rimaste poche.

2) In verità se prendi la Manta puoi metterci una E-lite blu come faccio io, dato che con un E-spot non faresti di certo luce, troppo poco potente.

Per il resto non penso che vi sia mercato per quello che chiedi, nel senso di numeri sufficienti a far sviluppare un simile progetto. Certo se hai una sola E-power non sarebbe male una corona come l'EspotXL specificamente studiata, io provo a chiedere... hai visto mai...

Bravo, vedi che ci capiamo. Io non so il mercato della E-power rispetto alla E-lite in termini di numeri, so solo che buona parte di chi ha preso la E-power, per logica, ha una vasca medio-piccola e la usa come plafo singola, come me, e che non può prendersi una Manta avendo acquari 70x60 o simili.

Alla Elosa, a costo quasi zero, potrebbero:

1) studiare un "quadrato" di alluminio forato al centro (della dimensione della E-power) da avvitare ai supporti della manta o del vetro. Sotto potrebbero dare la possibilità di metterci le barre led della Elos (che già hanno studiato, testato e prodotto)

2) fare la corona di E-spot come dici. Anche qui, costo quasi zero, ossia della sola produzione del supporto visto che i led già li hanno.

Ora, se io lo sapessi fare o avessi agganci in qualche officina lo farei da solo, ma se alla Elos ci pensano, con 2 soldi farebbero un prodotto che si integrerebbe alla perfezione con la plafo e che, secondo me, farebbe gola a molti.