PDA

Visualizza la versione completa : in quel di Gabicce....

Mazzoli Andrea
06-06-2011, 12:54
...e mentre voi tutti eravate impegnati al congresso-04 io seguivo con interesse l'evolversi della "pancia"di mia moglie steso sulla riviera adriatica....
sabato sera era piovuto e,la domenica mattina,sono andato a fare un giro sul presto in spiaggia
sono passato in una zona di particolare"secca"e,tra gli scogli,ho trovato qualcosa che mi ha lasciato stupito tanto da farmi pensa di portarmela a casa...
a parte la miriade di paguri e pesci che sembravano tanto delle salaria,ho trovato diverse anemoni che sembravano proprio essere entacmaea(bianche a punte viola)
ma come è possibile?
peccato non avevo la digitale con me ma quest'altro weekend torno la e non si sa mai che intanto,fra la settimana,metto in moto un acquarietto marino....#18

ALGRANATI
06-06-2011, 17:45
non è che erano normali anemoni magari sotto luce diversa?

SamuaL
06-06-2011, 17:54
sono normalissimi e stra-maledettissimi anemoni.. mi hanno beccatto una marea di volte e fanno un male assurdo -04-04-04-04

Mazzoli Andrea
06-06-2011, 18:17
oggi con calma ho provato a documentarmi un pò...
sono questi:

http://s3.postimage.org/1hc8xmojo/anemone_di_mare.jpg (http://www.postimage.org/)

si...forse mi sono fatto prendere un pò dall'entusiasmo perchè quello che avevo visto io era più gonfio poi effettivamente sotto una luce diversa...
però cavoli ho guardato un pò qua e la ma anche l'acquario marino mediterraneo offre una bella gamma di scelte senza contare che gli animali li pigli direttamente tu,con le tue manine...e sicuramente sono anche + robusti

lvbr
06-06-2011, 20:04
peccato sia vietato

RUTHLESS86
06-06-2011, 21:17
Sulla riviera adriatica??? azz.....io ci ho trovato sempre granchi maledetti!! quelli brutti!!

RobyVerona
06-06-2011, 21:42
.però cavoli ho guardato un pò qua e la ma anche l'acquario marino mediterraneo offre una bella gamma di scelte senza contare che gli animali li pigli direttamente tu,con le tue manine...e sicuramente sono anche + robusti

Il mediterraneo offre moltissimi spunti, poi sul fatto che sia vietato o meno... Bhe li la legge la conoscete tutti. Peccato che sia poco attuali ai più...

Mazzoli Andrea
06-06-2011, 21:54
bhè,certo presentarsi al bagno con un box di polistirolo,sacchetti di plastica e tanica d'acqua sarebbe troppo losco...
ma penso che nessuno si senta di multare un paio di bambini che tornano dal mare con 2 secchi di acqua no?#18
e poi,oggettivamente,sarebbero da multare tutti quelli che iniziano a ficcare bastoni tra le rocce e fanno seccare animali ancora vivi sul bagnoasciuga...!
qui urge apertura post nella sezione "mediterraneo":-D