Entra

Visualizza la versione completa : problema Co2 (diffusore??)

thebes
06-06-2011, 12:31
è da un po' di tempo a questa parte che non riesco più a regolare il PH all'interno del mio acquario, inizialmente pensavo fosse un problema di kh/sonda ph, pensavo di aver abbassato troppo il primo oppure che la sonda fosse rotta, in realtà mi sono accordo che il turbo diffusore della hydor che ho installato, non emette più la co2 miscelata all'h2o ma bensi ne tira fuori una bolla gigante ogni 30-40 secondi circa... non riesco a capire quale è il problema, la pompa mi pare funzionare... :S... a qualcuno di voi è mai successo!?.

diablo??
06-06-2011, 13:05
potrebbe essere il turbo diffusore sporco o intasato da qualche residuo. personalmente avendo provato sia il micronizzatore che il turbo diffusore, non ci ho pensato 2 volte a tenermi caro il micronizzatore tradizionale.

thebes
06-06-2011, 14:11
potrebbe essere il turbo diffusore sporco o intasato da qualche residuo. personalmente avendo provato sia il micronizzatore che il turbo diffusore, non ci ho pensato 2 volte a tenermi caro il micronizzatore tradizionale.

che micronizzatore usi!?

diablo??
06-06-2011, 23:12
ne uso uno della aquili in vetro soffiato. ti posto il link http://www.aquariumline.com/catalog/aquili-diffusore-vetro-soffiato-angolare-diametro-acquari-litri-p-8661.html

thebes
09-06-2011, 14:24
stavo pensando di mettere due diffusori con i regolatore di flusso (sdoppiato) ... per avere maggior diffusione... che dite!?

diablo??
09-06-2011, 21:48
prima prova con uno solo e poi magari in caso non ti ritieni soddisfatto passa a due

marcios1988
09-06-2011, 22:59
stavo pensando di mettere due diffusori con i regolatore di flusso (sdoppiato) ... per avere maggior diffusione... che dite!?

di solito più di un diffusore si usa con vasche dalla grande capacità dove per esigenze particolari non possono esserci correnti abbastanza forti..quant'è la tua vasca?

thebes
10-06-2011, 09:00

di solito più di un diffusore si usa con vasche dalla grande capacità dove per esigenze particolari non possono esserci correnti abbastanza forti..quant'è la tua vasca?

la vasca è un rio 400 (150x50x50 circa) 360 lt...

diablo??
10-06-2011, 12:22
un mio amico usa il mio stesso micronizzatore soltanto unpò più grande è ha 400lt netti. e non ha mai avuto problemi