Entra

Visualizza la versione completa : Deltec mce 300 impazzitooo help

filippo1784
05-06-2011, 20:08
ragazzi questa mattina mi sono ritrovato lo skimmer a skiumare da pazzi in due minuti riempe il bikkiere.. anke se apro tutta laria e metto su tutto secco..l unica cosa ke posso fare è dpegnerlo oppure kiudere tutta l aria xke??nella vasca non è stato fatto niente.. come devo fare?? vi prego help

zenus86
05-06-2011, 20:28
lascialo con il bicchiere fin quando non smette di schiumare a palla...qnd vedi che è tornato normale sbicchieri...puo capitare

filippo1784
05-06-2011, 20:38
ciao scusami mi puoi spiegare gentilmente nel dettaglio quando puoi tutto quello ke devo fare ora e il xke è successo? scusami e grazie mille

zenus86
06-06-2011, 00:00
puo capitare per molti motivi....integrazione vitamine...fondo che viene smosso da qlk abitante..ecc...cmq è semplice ...lascia perdere che il bicchiere si riempe in 5 minuti...tu lascialo fare...solitamente dopo 24-36 ore torna alla normalita...a quel punto il contenuto del bicchiere lo riversi in vasca e continui ad utilizzarlo normalmente.

garth11
06-06-2011, 00:11
Si... lascialo... a volte (raro) lo fa...

DiBa
06-06-2011, 00:20
NoN e' che hai l'aria strozzata ed e' come se fosse chiusa?Oppure e' proprio bloccata l'acqua che esce...

filippo1784
06-06-2011, 08:30
no non ce niente che ottura o altro l ho smontato e cambiato l avqua sembra tutto xfetto.. ah okay faro vosi lascio la configurazione di sempre ogni 15 min svuoto il bicchiere in vasca e aspetto per ora da iri senza risultato o meglio skiuma ancora a canna..

filippo1784
06-06-2011, 20:10
RAGAZZI HELp non so piu cosa fare lo lancio nel cesso? :) continua a skiumare da paura pensate che adesso è aria ad ore due SENZA BICCHIERE ed ho dovuto metterci il tappo xke se no la skiuma esce fuori.. se kiudo di piu l aria le bolle vanno tutte in vasca e se la lascio tutta aperta skiuma da paura.. non posso mettere il bikkiere xke se no mezzora ed è pieno e mi allaga casa.. ciosa devo fare? i valori della vasca sono perfetti.
cordiali saluti

garth11
06-06-2011, 21:15
Perchè non ti prepari qualche litro da cambiare e l'acqua che raccogli nel bicchiere la butti via??
------------------------------------------------------------------------
Se poi il problema è di allagamento abbassa di 2 cm il livello in vasca e vedrai che lo skimmer si calma ;-)

filippo1784
06-06-2011, 22:44
ciao allora guarda ho pensato ke fosse l acqua allora ieri ho cambiato 14 l 4 nel deltec e 10 in vasca oggni altri 25.. conta ke la vasca è 60 netti.. i valori cmq sn xfetti.. x la cosa del livello ke si calma ecc nn l ho capita.. scusami..

garth11
07-06-2011, 00:21
La pompa ha una prevalenza che è data... il deltec è appeso in posizione fissa... cambiando il livello d'acqua in vasca cambi (di molto) l'efficienza dello skimmer... se schiuma troppo e ti allaga la casa come soluzione provvisoria togli 3 o 4 litri d'acqua dal sistema... il livello si abbassa e parte della potenza della pompa viene usata per vincere il dislivello...

filippo1784
07-06-2011, 08:40
ah okay hai ragione ke poveretto che sono.. faccio cosi in questo modo dovrebbe riempire piu diff il bikkiere.. cmq si sistema da solo o devo fare qualkosa io x lo skimer?

UomoFalena
07-06-2011, 08:50
Vedrai che oggi stesso o domani, tornerà alla normalità

filippo1784
07-06-2011, 10:16
mah bo guarda io uno non capisco la causa.. due non capisco xke continui a fare cosi dopo ke l ho smontato pulito pezzo pezzo ecc... a cosa è dovuto? io non ho fatto niente in vasca ecc zero modifiche di nessun tipo... dal oggi al domani è capitato..

filippo1784
07-06-2011, 20:07
Ragazzi forse adesso sono riuscito anzi da solo lasciandolo andare senza< bikkiere ora... diciamo ke la colonna di acqua e skiuma non mi riempie piu il bikkiere in 5 minuti ma in 2 orette quindi un passo in avanti forse ce stato anche se ha fatto tuto da solo xke io non ho modificato niente.. solo ke non è ancora alla normalita in quanto fa un sacco di bolle piccolissime con un sacco di acqua nella colonna ke porta la skiuma verso il bicchiere.. mentre invece dovrebbe fare skiuma secchissima epoca.. come mai?? cmq volevo ringraziarvi davvero di tutto.. e se sapete anche spiegarmi il perchè è successa una cosa cosi senza toccare niente.. cordiali saluti e davverograzie mille

UomoFalena
07-06-2011, 21:58
Vedrai che oggi stesso o domani, tornerà alla normalità

;)

filippo1784
07-06-2011, 22:16
si si avevi detto cosi grazie mille davvero.. ma sec te xke lo fa? impazzisce e poi rinsavisce? ;) cmq spero vada aposto.. quindi se ricapita spegnerlo non seve vero? si toglie il bikiere e ciao si aspeta? ciauu